Hardware

Ξ 17 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Da Axis il più piccolo codificatore video H264 al mondo

posted by VMStaff
Da Axis il più piccolo codificatore video H264 al mondo

Axis presenta il più piccolo codificatore video al mondo con compressione H.264 

Axis Communications, leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete1, ha presentato oggi un codificatore video a un canale, altamente compatto e conveniente, che supporta lo standard di compressione video H.264. AXIS M7001 Video Encoder è la soluzione perfetta per integrare un numero anche elevato di telecamere analogiche in un sistema di videosorveglianza IP.

Da Axis il più piccolo codificatore video H264 al mondo 

"AXIS M7001 fornisce video di altissima qualità e prestazioni di livello H.264 abbinate a un design compatto e a un prezzo competitivo", afferma Erik Frännlid, Direttore della gestione prodotti di Axis Communications. "Offre una soluzione economicamente vantaggiosa per usufruire dei vantaggi della tecnologia video di rete senza dover sostituire le telecamere analogiche esistenti."

Grazie alle sue dimensioni compatte (inferiori a quelle di un cellulare), questo codificatore video può essere facilmente installato, ad esempio, nelle custodie delle telecamere analogiche e nei sistemi impiegati per la videosorveglianza discreta di punti vendita e banche. AXIS M7001 Covert Surveillance Kit comprende sia il codificatore video che una microtelecamera analogica.

AXIS M7001 Video Encoder è progettato per essere installato vicino alle telecamere analogiche e per convertire i segnali video analogici in flussi video digitali che possono essere successivamente trasmessi su reti IP, come le reti LAN/intranet/Internet. Il codificatore video supporta anche l’uso dei comandi PTZ e può quindi essere usato per gestire le telecamere PTZ.

AXIS M7001 è in grado di gestire contemporaneamente due flussi video, in formato H.264 e Motion JPEG, alla massima velocità di trasmissione in fotogrammi e a risoluzioni fino a D1 (720×480 in formato NTSC, 720×576 in formato PAL). Il codificatore H.264 di Axis riduce significativamente il consumo di larghezza di banda e spazio di memorizzazione senza compromettere la qualità delle immagini. Il supporto per Motion JPEG amplia la flessibilità. Il codificatore video permette anche agli utenti di regolare impostazioni come luminosità, contrasto e saturazione per migliorare le immagini prima dell’effettiva codifica, oltre a supportare il rilevamento di oggetti in movimento nel video.

La possibilità di alimentare AXIS M7001 tramite la rete Ethernet utilizzando lo stesso cavo impiegato per la trasmissione dei dati semplifica l’installazione. Il codificatore video può essere usato a sua volta per alimentare la microtelecamera analogica inclusa nell’AXIS M7001 Covert Surveillance Kit.

Il codificatore video include funzionalità di rete avanzate utili per migliorare la sicurezza, l’efficienza e la gestibilità dei sistemi con tecnologia video di rete. Inoltre, supporta il software per la gestione di video AXIS Camera Station oltre a moltissime delle applicazioni software sviluppate dai partner ADP di Axis. Il codificatore video e il kit per la sorveglianza con telecamera nascosta potranno essere acquistati dai distributori Axis a partire da febbraio 2009.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video