Concorsi

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: 48 Hour Film Project

posted by VMStaff
Concorso: 48 Hour Film Project

48 Hour Film Project

Chiuse le iscrizioni per l’edizione 2009 del 48 Hour Film Project a Roma. Sono 50 le squadre ufficiali provenienti da tutta Italia che si sfideranno per contendersi il premio "Best Film Of The City", per il miglior cortometraggio realizzato in sole 48 ore che avrà la possibilità di partecipare alla finale mondiale negli Stati Uniti insieme agli altri vincitori in tutte le città in cui si tiene il festival.
Il vincitore si aggiudicherà un viaggio di andata e ritorno per gli States e parteciperà alla finale mondiale a Las Vegas con la possibilità , inoltre, di vedere il proprio film in onda su RAI4, il nuovo canale Rai sul digitale terrestre, media partner dell’evento.Un’occasione imperdibile per i giovani talenti che hanno voglia di lanciarsi in una sfida, unica nel suo genere, che potrà dare loro visibilità a livello internazionale. Sale l’adrenalina, ci si prepara per il week-end di produzione più eccitante dell’anno! Ecco le date per questa edizione:

  • 22/24 maggio 2009: "Official 48 Per iod" – le 48 ore ufficiali in cui dovranno essere realizzati i corti sulla base di elementi obbligatori estratti a sorte.
    I partecipanti avranno 48 ore di tempo per scrivere una sceneggiatura, preparare le riprese, scegliere i costumi e la scenografia, girare e montare il film.
  • 29 maggio 2009: a partire dalle ore 10.00 per l’intera giornata tutti i film consegnati in tempo utile saranno proiettati presso l’Aula Magna del Rettorato della Sapienza – Università di Roma, che ospiterà anche la premiazione finale alle ore 21.00 48 Hour Film Project 2009.

 Ogni secondo conta, quando hai solo 48 ore per fare un film! Con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Ministro della Gioventù, Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Sapienza Università di Roma Official sponsor: Panasonic Italia, Extendjob.it Media partner: Rai 4, Broadcast & Production, What’s Up, Tutto Digitale

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video