48 Hour Film Project
Chiuse le iscrizioni per l’edizione 2009 del 48 Hour Film Project a Roma. Sono 50 le squadre ufficiali provenienti da tutta Italia che si sfideranno per contendersi il premio "Best Film Of The City", per il miglior cortometraggio realizzato in sole 48 ore che avrà la possibilità di partecipare alla finale mondiale negli Stati Uniti insieme agli altri vincitori in tutte le città in cui si tiene il festival.
Il vincitore si aggiudicherà un viaggio di andata e ritorno per gli States e parteciperà alla finale mondiale a Las Vegas con la possibilità , inoltre, di vedere il proprio film in onda su RAI4, il nuovo canale Rai sul digitale terrestre, media partner dell’evento.Un’occasione imperdibile per i giovani talenti che hanno voglia di lanciarsi in una sfida, unica nel suo genere, che potrà dare loro visibilità a livello internazionale. Sale l’adrenalina, ci si prepara per il week-end di produzione più eccitante dell’anno! Ecco le date per questa edizione:
Ogni secondo conta, quando hai solo 48 ore per fare un film! Con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Ministro della Gioventù, Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Sapienza Università di Roma Official sponsor: Panasonic Italia, Extendjob.it Media partner: Rai 4, Broadcast & Production, What’s Up, Tutto Digitale