Hardware

Ξ 17 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Da Axis nuovo codificatore video H264 a 4 canali

posted by VMStaff
Da Axis nuovo codificatore video H264 a 4 canali

Axis presenta un nuovo codificatore video ad alte prestazioni e a quattro canali con supporto per H.264

 

Axis Communications, leader globale nel settore della tecnologia video di rete, presenta un nuovo codificatore video indipendente, ad alte prestazioni e a quattro canali, che supporta lo standard di compressione video H.264. Grazie alla sua gamma completa di funzionalità, AXIS Q7404 Video Encoder può essere utilizzato per integrare fino a quattro telecamere TVCC alla volta in un sistema di videosorveglianza basato su rete IP.

"AXIS Q7404 non garantisce solo straordinarie prestazioni, ma è in grado di trasmettere più flussi video alla massima velocità di trasmissione in fotogrammi tramite tutti e quattro i canali", afferma Erik Frännlid, Direttore dell’unità Gestione prodotti di Axis. "Inoltre, produce immagini di altissima qualità, assicurando al tempo stesso incredibili risparmi grazie al supporto del formato di compressione H.264, che ottimizza la larghezza di banda e lo spazio di memorizzazione.Questo codificatore video è la soluzione ideale per usufruire dei vantaggi della tecnologia video di rete senza dover sostituire le telecamere TVCC analogiche esistenti. Inoltre, offre funzioni per il monitoraggio remoto, straordinarie opzioni per la gestione degli eventi e una straordinaria scalabilità".

L’efficiente formato di compressione video H.264 è in grado di ridurre drasticamente la larghezza di banda e lo spazio di memorizzazione utilizzati senza compromettere la qualità delle immagini. Il supporto di Motion JPEG incrementa la flessibilità d’utilizzo.

AXIS Q7404 è in grado di trasmettere più flussi video digitali contemporaneamente su ciascun canale video analogico, alla massima velocità di trasmissione in fotogrammi e a risoluzioni fino a D1 (720×480 in NTSC, 720×576 in PAL). I flussi video possono essere configurati singolarmente con formati di compressione, risoluzioni e velocità di trasmissione in fotogrammi diversi a seconda delle applicazioni.

Il codificatore video fornisce anche funzioni IV, come la funzione Motion Detection avanzata, l’allarme antimanomissione attivo e il rilevamento di audio. Ciascun canale video è munito di due ingressi/uscite configurabili che possono essere usati per il collegamento di periferiche esterne, come sensori e relé, per consentire la ricezione di allarmi e la trasmissione di istruzioni. Uno dei canali video supporta la trasmissione di audio bidirezionale di alta qualità.

Tutti e quattro i canali supportano i comandi PTZ e possono quindi essere usati per gestire telecamere PTZ e dome. È inoltre possibile collegare a catena più telecamere a un’unica porta RS-422/485 a condizione che utilizzino lo stesso protocollo.

Il codificatore video include funzionalità di rete avanzate utili per migliorare la sicurezza, l’efficienza e la gestibilità dei sistemi con tecnologia video di rete. Inoltre, supporta il software per la gestione di video AXIS Camera Station oltre a moltissime delle applicazioni software sviluppate dai partner ADP di Axis. AXIS Q7404 potrà essere acquistato dai distributori Axis a partire dal secondo trimestre 2009.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video