EIZO ColorEdge CG242W
vince il prestigioso premio TIPA 2009 come Best Photo Monitor
Eizo Nanao Corporation annuncia che l’associazione TIPA (Technical Image Press Associations) ha assegnato al modello ColorGraphic CG242W il premio TIPA Award 2009 per la categoria “Best Photo Monitor”. Questa è la terza volta, dalla nascita della categoria, che EIZO si aggiudica questo prestigioso riconoscimento come miglior monitor.
La TIPA è un’organizzazione non profit che comprende rappresentanti di 29 riviste indipendenti di fotografia provenienti da 13 paesi diversi e composta dai redattori più esperti. I rappresentanti si riuniscono almeno una volta all’anno per votare i migliori prodotti fotografici e di imaging dell’anno.
Il modello CG242W è un monitor LCD a 24 pollici per utilizzo grafico ideale per la rappresentazione di immagini digitali statiche o in movimento, per la fotografia digitale, per il soft proofing e per la post produzione. Tra le caratteristiche di rilievo: la calibrazione a 12 bit, la tabella LUT 3D e la perfetta omogeneità ed uniformità della luminosità su tutto lo schermo.
Il software di calibrazione Color Navigator è in dotazione ed è compatibile con i sensori di misurazione X-Rite e DataColor per una comoda calibrazione del monitor in pochi minuti.
Ulteriori dettagli sull’associazione TIPA sono disponibili su http://www.tipa.com/italian/