Hardware

Ξ 11 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Netgear ReadyNAS NVX

posted by VMStaff
Netgear ReadyNAS NVX

NETGEAR
amplia la gamma di soluzioni di storage ReadyNAS per le PMI con ReadyNAS NVX

Il modello desktop a 4 alloggiamenti di NETGEAR raddoppia le prestazioni NAS, offre supporto iSCSI e supporto del sistema Time Machine integrato in Mac OS X

Netgear ReadyNAS NVX 

 

 

NETGEAR®, Inc., fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, distribuite con il proprio marchio, annuncia l’aggiunta di diverse nuove appliance di storage a 4 alloggiamenti alla consolidata famiglia di prodotti ReadyNAS® rivolti alle piccole e medie imprese (PMI).

ReadyNAS NVX, concepito per uffici domestici, gruppi di lavoro e piccole realtà aziendali, offre il doppio delle prestazioni delle unità NV+ precedenti, il supporto di file service (NAS) e di servizi applicativi (SAN iSCSI) per i sistemi Windows®, UNIX®/Linux e Mac, compreso il supporto di Time Machine® in Mac OS X v 10.5® Leopard. Consente agli utenti di memorizzare, condividere e proteggere in modo sicuro i dati vitali dell’azienda nella LAN o nella WAN, vigilare contro guasti del disco e aumentare la capacità quando necessario. Come tutti i sistemi ReadyNAS, il nuovo NVX è estremamente veloce, semplice da utilizzare e implementare ed economico: un prodotto ideale per quei rivenditori che desiderano soddisfare le esigenze di centralizzazione dello storage e del disaster recovery della clientela. NETGEAR sta esponendo la linea completa di soluzioni ReadyNAS presso lo stand n. 800 in occasione della manifestazione Storage Networking World ad Orlando, in Florida, in programma dal 6 al 9 Aprile.

“L’impegno di NETGEAR è quello di fornire le migliori soluzioni possibili di storage in rete al mercato delle PMI, offrendo una gamma di appliance che soddisfa i diversi requisiti di capacità e dei limitati budget IT,” dichiara Paul Tien, Vicepresidente e General manager della divisione Networked Storage di NETGEAR. Tien terrà una presentazione dal titolo “Multi-layered Backup for SOHO and SMB” (Backup multilivello per SOHO e PMI) nel corso di Storage Networking World. “Siamo estremamente soddisfatti di aggiungere il supporto iSCSI alla nuova piattaforma NVX. Questo ci consente di fornire un’opzione di storage NAS+iSCSI unificata in un formato desktop molto compatto ad un prezzo estremamente conveniente, integrandola nella nostra linea ReadyNAS di grande successo. I prodotti ReadyNAS sono stati apprezzati dai partner di canale e anche dagli utenti finali per le elevate prestazioni, l’affidabilità, la scalabilità, la facilità di utilizzo e in modo particolare per il valore complessivo.”

I prodotti ReadyNAS di NETGEAR hanno riscosso un grande successo dal momento del lancio sul mercato e hanno ricevuto premi prestigiosi come quello assegnato da CRN di miglior prodotto dell’anno 2008 per lo storage e il premio 2009 per l’eccellenza tecnologica di Small Business Computing per lo storage in rete, sulla base della scelta dei lettori.

Sistema di storage desktop ReadyNAS NVX a 4 alloggiamenti

Memorizzazione.
ReadyNAS NVX, che supporta NAS e iSCSI, è un sistema di storage ideale per uffici domestici, gruppi di lavoro e piccole aziende. Questo prodotto entry-level per PMI consente agli utenti finali di centralizzare i dati da sistemi locali in un unico dispositivo e di risolvere i problemi legati all’incremento della capacità, all’accesso remoto, al backup e al disaster recovery senza necessità di particolari competenze in ambito IT. ReadyNAS NVX gestisce simultaneamente la condivisione di file per i sistemi Windows®, UNIX®/Linux e Mac® oltre a memorizzare i dati per le applicazioni server come posta elettronica, database e virtualizzazione.

Condivisione.
Una delle nuove caratteristiche del prodotto è la capacità del sistema operativo ReadyNAS RAIDiator™ di funzionare con il Time Machine in Mac OS X Leopard. I dispositivi ReadyNAS di NETGEAR continuano a supportare il protocollo AFP (Apple Filing Protocol) che consente di utilizzare senza limiti o restrizioni i file Mac nativi, la tecnologia software Bonjour® di Apple per l’individuazione automatica del dispositivo nella LAN dell’utente e i widget per dashboard per il monitoraggio dello stato del dispositivo. Gli utenti Mac ora possono sfruttare il sistema Time Machine per effettuare il back up di più computer Mac in una singola postazione e possono recuperare i dati in caso di guasto grave senza l’assistenza di un tecnico esperto.

“Con così tanti clienti, consumatori professionisti e piccole aziende che apprezzano sia i prodotti NETGEAR che Apple, siamo felici di informare gli appassionati Mac che i nostri nuovi prodotti ReadyNAS funzionano con il sistema Time Machine,” dichiara Drew Meyer, Responsabile dei prodotti di storage in rete di NETGEAR. “Gli utilizzatori di Mac, da sempre noti per le enormi quantità di file digitali da memorizzare, saranno ora in grado di sfruttare appieno i vantaggi di un sistema di storage in rete leader di settore che è espandibile e che interagisce in modo trasparente con la utility corrente di backup per Mac.”

Protezione.
Come tutti i prodotti ReadyNAS, NVX è dotato di più livelli di protezione dei dati che comprendono la fault tolerance dell’unità disco (RAID), i backup su USB in locale, i backup on line (snapshot) e la replica sicura offsite su altri sistemi ReadyNAS. E grazie all’opzione integrata ReadyNAS Vault™ è possibile effettuare l’archiviazione automatica in un centro dati in Internet e il recupero utilizzando qualsiasi browser Web.

© 2009 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR, ReadyNAS,ReadyNAS Vault e RAIDiator sono marchi di fabbrica o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Altri marchi e nomi di prodotto sono marchi di fabbrica o marchi registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni fornite possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i diritti riservati.

Nota: Il throughput effettivo dei dati sarà soggetto a variazioni rispetto alle velocità massime del segnale accordate. Le condizioni di rete e i fattori ambientali, compresi i volumi del traffico di rete, i materiali e le caratteristiche strutturali dell’edificio e l’overhead di rete, riducono l’effettiva velocità di trasmissione dei dati.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video