Hardware

Ξ 20 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NETGEAR Disaster Recovery on line collegato a NAS

posted by VMStaff
NETGEAR Disaster Recovery on line collegato a NAS

NETGEAR lancia il primo sistema di Disaster Recovery on line
collegato a dispositivi NAS

Il nuovo servizio ReadyNAS Vault rende automatico il backup ed elimina la gestione in locale

 

NETGEAR, Inc., fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking a tecnologia avanzata, distribuite con il proprio marchio, annuncia ReadyNAS® Vault™, il nuovo servizio di backup e disaster recovery on line rivolto al mercato consumer e alle piccole e medie imprese (PMI). Progettato per offrire a utenti e PMI una soluzione semplice ma di classe aziendale per la protezione dei dati in Internet o in ambiente cloud, ReadyNAS Vault è disponibile in tutte le versioni della famiglia di prodotti ReadyNAS®.

ReadyNAS Vault è un servizio di backup on line, semplice da utilizzare ed economico, integrato in tutti i sistemi ReadyNAS. Gli utenti e le PMI possono copiare i dati in modo sicuro e con regolarità e possono recuperarli utilizzando qualsiasi browser Web e da qualsiasi postazione Internet. Anziché acquistare e provvedere alla manutenzione di server, agenti e licenze, il software necessario è già installato nei prodotti di storage ReadyNAS rendendo in questo modo inutile un’ulteriore infrastruttura o aggiornamenti supplementari. Le operazioni di backup e di recovery e i singoli sistemi ReadyNAS sono tutti ubicati centralmente in una console on line, semplificando di conseguenza la gestione di più postazioni e attività. Amministratori e rivenditori, in qualsiasi parte del mondo si trovino, sono in grado di utilizzare l’interfaccia on line di ReadyNAS Vault per confermare l’esecuzione e modificare le attività di backup e recuperare file.

“I dati rivestono un’importanza sempre maggiore per consumatori e aziende che dimostrano un crescente interesse verso risorse di storage su Internet in ambiente cloud, considerandoli una garanzia ulteriore per l’infrastruttura di storage esistente. Tuttavia, spesso consumatori e PMI non hanno la competenza e le risorse necessarie per soddisfare questa esigenza nonostante ne abbiano un’elevata necessità pari a quella delle aziende di grosse dimensioni,” dichiara Paul Tien, Vicepresidente e General Manager della Business Unit Network Storage di NETGEAR. “Con il servizio ReadyNAS Vault, NETGEAR è la prima azienda che propone una soluzione a questo problema mediante l’integrazione del sistema di storage in ambiente cloud in tutta la famiglia di dispositivi ReadyNAS.”

I prodotti ReadyNAS di NETGEAR hanno riscosso un grande successo dal momento del lancio sul mercato e hanno ricevuto premi prestigiosi come quello assegnato da CRN di miglior prodotto dell’anno 2008 per lo storage e il premio 2009 per l’eccellenza tecnologica di Small Business Computing per lo storage in rete, sulla base della scelta dei lettori. ReadyNAS Vault potenzia questa linea di prodotti leader di settore consentendo a utenti e PMI di proteggere i dati fondamentali in vista di un danno grave o di un’interruzione dell’attività. ReadyNAS Vault comprende le seguenti funzionalità rivolte al mercato consumer e alle PMI:

· Gestione basata su Web. PMI e utenti possono controllare la cronologia dei trasferimenti, modificare le configurazioni, cambiare la pianificazione e selezionare le sorgenti di backup in tempo reale utilizzando qualsiasi postazione dotata di browser. Niente più attese di messaggi di posta elettronica con i log delle operazioni eseguite, e gestione di molteplici sistemi con un singolo login.

· Backup in ambiente cloud integrato nel dispositivo. Molte soluzioni di backup di altri fornitori richiedono l’installazione, la gestione, la manutenzione e la concessione di licenze per server e agenti, mentre ReadyNAS Vault è supportato direttamente dal dispositivo di storage. Backup differenziati, deduplicazione e crittografia sono tutti automatici e la gestione richiede unicamente un browser Web. Questo consente una netta riduzione dei costi e un aumento dell’affidabilità, senza alcuna ulteriore complessità.

· Opzioni di protezione costante dei dati. ReadyNAS Vault è in grado di rilevare i cambiamenti in tempo reale e di offrire protezione immediata per file nuovi o modificati. In alternativa, le operazioni di backup possono essere pianificate ed effettuate a intervalli specifici in modo da trasferire i dati a postazioni remote nel momento migliore per l’utente. Opzioni avanzate di configurazione relative al consumo di larghezza di banda e all’utilizzo del sistema offrono un controllo a 360 gradi.

· Veloce recupero dei dati. Gli utenti e le PMI possono cercare i file necessari e sostituirli sulla piattaforma di storage ReadyNAS con un semplice clic del mouse. Non è necessario recuperare i dati da nastri, né preoccuparsi delle versioni software o della gestione di supporti multimediali, è sufficiente effettuare la ricerca e la sostituzione.

· Protezione. Le connessioni SSL a 128 bit di trasferimento dati garantiscono la confidenzialità e la sicurezza della trasmissione, mentre la crittografia AES a 256 bit offre un ulteriore livello di protezione quando i dati sono collocati in sistemi di storage in ambiente cloud.

ReadyNAS Vault rende i processi di backup verso un centro dati fuori sede semplice e alla portata sia degli utenti che delle PMI. Tutti i sistemi ReadyNAS includono una prova gratuita della durata di 30 giorni del servizio.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video