Hardware

Ξ 22 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Avid annuncia Pinnacle VHS Saver

posted by VMStaff
Avid annuncia Pinnacle VHS Saver

Avid annuncia Pinnacle VHS Saver:
un modo semplice ed economico di trasferire i contenuti delle vecchie videocassette su DVD

Trasferisce i filmati e i programmi TV registrati su nastri VHS direttamente su DVD.
Non sono richieste capacità tecniche

Avid® ha annunciato Pinnacle VHS Saver, la soluzione ideale per i consumatori che vogliono conservare con la qualità migliore possibile i propri filmati immagazzinati su videocassette trasferendoli su DVD, garantendo così lunga vita ai propri ricordi. Disponibile a poco meno di 60,00 Euro, Pinnacle VHS Saver è un dispositivo di cattura video USB 2.0 che include il software Pinnacle Instant DVD Recorder. Grazie alla semplicità plug-and-play di Pinnacle VHS Saver e alla guida passo-a-passo del software, copiare i propri filmati da quasi tutti i dispositivi video su DVD non è mai stato così facile e veloce.

Il software Pinnacle Instant DVD Recorder consente di realizzare una copia esatta del nastro dalla sorgente video direttamente su DVD e aggiunge automaticamente menu e capitoli per una navigazione semplificata. Gli utenti possono ora registrare i filmati da sorgenti analogiche come VHS o altre videocassette, videocamere analogiche, set-top box e videoregistratori, riversandoli direttamente su DVD, senza doverli copiare su computer o attendere che i file video vengano immagazzinati sul proprio hard disc.

Il DVD è ormai uno degli standard più ampiamente utilizzati per la riproduzione di video digitali, in quanto offre numerosi vantaggi rispetto ai VHS, una tecnologia che sta rapidamente diventando obsoleta:

  • i nastri VHS si degradano con l’utilizzo, i DVD no;
  • la qualità VHS si deteriora in pochi anni, anche se i nastri non vengono riprodotti; la qualità di immagine e suono dei DVD può durare per decenni;
  • i DVD possono essere riprodotti sulla maggior parte dei lettori DVD; possono essere visti a casa su televisori ad ampio schermo o persino in viaggio, su un portatile;
  • inoltre, dato che la maggior parte delle persone sta sostituendo i propri videoregistratori con lettori DVD, un DVD è molto più semplice da condividere con amici e familiari.

Prezzi e Disponibilità
Pinnacle VHS Saver può essere utilizzato con i sistemi Windows XP (SP 2 o superiore) o Windows Vista (32-bit). Il prodotto è disponibile presso i principali rivenditori e sull’online store di Pinnacle Systems (www.pinnaclesys.com) al prezzo di listino suggerito di € 59,90 (IVA inclusa).


Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video