Hardware

Ξ 17 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Da Panasonic un display da 85” ad alta luminanza

posted by VMStaff
Da Panasonic un display da 85” ad alta luminanza

Da Panasonic un display da 85” ad alta luminanza
Un innovativo schermo al plasma per il mercato del digital display

 

 

Panasonic Corporation ha presentato il suo nuovo schermo al plasma da 85 pollici della serie 12, che integra la tecnologia NeoPDP per garantire massima qualità in Full HD. L’azienda commercializzerà il nuovo display in tutto il mondo nel prossimo autunno.

Il nuovo display al plasma offre uno schermo dalle dimensioni equivalenti a quattro schermi da 42”. Nonostante la grandezza, la tecnologia NeoPDP garantisce una resa doppia rispetto ai modelli precedenti in fatto di luminosità, il tutto con un minor consumo energetico e senza compromessi sulla qualità dell’immagine.

Enrique Robledo, Marketing Manager per il settore Plasma di Panasonic ha dichiarato: “Con il lancio del plasma da 85”, Panasonic conferma la sua leadership nel mercato dei display di grande formato. Con i nuovi sviluppi nella tecnologia al plasma, siamo in grado di rispondere perfettamente alla richiesta di schermi superiori ai 42 pollici. La domanda di schermi più grandi è in crescita – in particolare per eventi, noleggio, retail e leisure – e si stanno moltiplicando le opportunità di business in settori quali la moda, i casinò ed il cinema. Disponiamo della gamma più completa di display per applicazioni di digital signage, cosa che conferma il nostro impegno verso la tecnologia al plasma e la collaborazione con partner specializzati per offrire soluzioni complete”.

La tecnologia NeoPDP offre la più alta risoluzione disponibile al mondo per le immagini in movimento (1080 linee2) e un contrasto pari a 40.000:1. Grazie a queste caratteristiche di altissimo livello, il nuovo display è in grado di offrire una qualità video straordinaria e assolutamente realistica con un design estremamente sottile, ora ridotto a soli 99mm. Il peso di ogni unità è stato ridotto a meno di 130 kg (il 70% in meno rispetto all’attuale modello 103”), rendendo il prodotto estremamente facile da trasportare e installare.

“Questo innovativo display è un prodotto particolarmente strategico per noi perché, colmando la distanza fra i nostri plasma da 65” e 103”, ci permette di consolidare la nostra leadership nel mercato dei display di grandi dimensioni”, continua Robledo. “Dal confronto con alcuni nostri partner chiave, è emerso che il nuovo 85” dovrebbe portarci un fatturato doppio rispetto a quanto ottenuto dal modello 65” nel suo periodo di introduzione nel mercato. Il nuovo modello è particolarmente adatto al segmento dello OOH (out of home) digitale, grazie a dimensioni comparabili a quelle di un tradizionale poster da affissioni,

La maggior luminosità offerta dalla tecnologia NeoPDP assicura che il display possa attrarre l’attenzione dei passanti e la riproduzione fedele dei colori sarà accolta con piacere da quegli utenti che finora si sono trovati a combattere contro display non in grado di valorizzare i propri costosi contenuti multimediali.

Panasonic sottolinea come il nuovo plasma 85” non sia semplicemente una nuova taglia di prodotto, ma una soluzione completamente nuova supportata da tutti gli accessori per i quali l’intera gamma è famosa. Il pannello touch interattivo, i sistemi di sollevamento e trasporto ed il pannello ingressi intercambiabile offrono un prodotto completo e flessibile.

“Le maggiori funzionalità e gli avanzamenti tecnologici apportati dalla tecnologia NeoPDP rendono la nuova serie 12 perfetta per la cartellonistica digitale. La tecnologia al plasma offre numerosi vantaggi rispetto ad altre tecnologie per gli schermi digitali: un minor consumo energetico, una maggior affidabilità ed un ciclo di vita più lungo, che attualmente supera di quattro volte quello offerto con altre tecnologie”, spiega Matteo Riva, Display Application Manager. “Il plasma offre colori più vibranti, un contrasto più netto e neri più profondi. Inoltre, i valori di refresh più alti eliminano l’effetto sgranato delle grafiche informative scorrevoli utilizzate ad esempio nei telegiornali e nei programmi di informazione”.

I nuovi plasma sono dotati di terminali LAN in grado di supportare il “LAN control”, funzionalità che permette di controllare il display da remoto. Inoltre, Panasonic dispone di slot funzionali unici, che permettono di inserire fino a tre schede intercambiabili, garantendo la massima scalabilità e rispondendo alle esigenze di molte applicazioni commerciali, dall’interactive public display alla videoconferenza.

Caratteristiche del nuovo display 85” di Panasonic

1. Uno schermo da 85” di forte impatto
I nuovi display al plasma da 85” hanno uno schermo di dimensioni equivalenti a quattro display da 42”, di un telo per proiettore o di una lavagna di quelle generalmente utilizzate nelle sale riunioni o nelle classi scolastiche. Inoltre, grazie all’ampio angolo di visione e all’alto contrasto tipico degli schermi al plasma, permettono di realizzare presentazioni e video conferenze realistiche e di grande impatto.. Posizionati verticalmente, gli schermi sono in grado di visualizzare un uomo a figura intera. Con uno schermo di grande qualità da 85” , i prodotti della serie 12 possono essere utilizzati con ottimi risultati come cartelloni elettronici per attirare l’attenzione anche da molto lontano.

2. La tecnologia NeoPDP con valori di luminanza raddoppiati abbina grande qualità video e minimo spessore (99mm)
Nell’ambito del periodico aggiornamento tecnologico – che riguarda ad esempio nuovi materiali, strutture delle celle e sistemi di comando – i nuovi prodotti dispongono della tecnologia NeoPDP, che ha permesso di raddoppiare i valori di luminanza. Grazie alla più alta risoluzione al mondo1 per le immagini in movimento (1080 linee), i dettagli e le texture degli oggetti in movimento possono essere percepiti in modo chiaro e realistico anche in scene molto veloci. Riducendo il pre-scarimento che causa un resa del nero insufficiente e aumentando il picco di luminosità, questi display permettono di visualizzare presentazioni con neri profondi ed eleganti e una maggior luminosità, e con un contrasto di 40.000:1, il più alto livello al mondo4.

Inoltre, il miglioramento della resa luminosa ha permesso di miniaturizzare e integrare alcuni componenti. In questo modo, lo spessore di questi grandi schermi da 85” è stato ridotto a 99mm (30mm in meno rispetto all’attuale modello da 103”). Anche le funzionalità di installazione sono state migliorate riducendo i valori di peso per pollice del 30%, ed il peso complessivo del 40% rispetto ai modelli da 103”.

3. Possibilità di espansione
Il nuovo modello supporta il LAN control PJLink5, conforme allo standard utilizzato per gestire i dati trasmessi verso i proiettori, per migliorare ulteriormente le potenzialità nella configurazione di sistemi audio/video complessi. Questa tecnologia è stata adottata per permette la configurazione di sistemi con unità video combinate e consentire la gestione remota di numerosi controlli, come quelli relativi al display, all’accensione ed allo spegnimento, alle informazioni dei menù selezionati, ai segnali di input ed altre ancora. I prodotti sono dotati degli esclusivi slot funzionali Panasonic, che possono accogliere fino a tre pannelli di connessione diversi3 secondo le esigenze dei clienti, e permettono di supportare interfacce diverse come DVI, Dual Link e HD-SDI per garantire la massima personalizzazione dei display

1 Dati Panasonic aggiornati al 17 giugno 2009.

2 La risoluzione delle immagini in movimento è un valore delle specifiche del display che può variare in funzione della vista umana ed è espressa in termini quantitativi. (Dato ottenuto attraverso il metodo di misurazione Advanced PDP Development Center (APDC).

3 I pannelli di connessione diversi da quelli forniti come standard sono opzionali

4 Contrasto in condizioni di totale oscurità rappresentabile simultaneamente su un unico schermo

5 Lo standard unificato per gestire lo scambio di dati con i proiettori

Dimensione (diagonale)

85 pollici – 2160 mm

Rapporto di visualizzazione

16:9

Area visibile

1889 x 1062 mm

Risoluzione

1920 x 1080 pixel

Contrasto

40:000:1

Dimensioni

2015 x 1195 x 99 mm

Peso

130 kg circa

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video