Editing Video

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

OpenCube e DVS supportano le P2 Panasonic

posted by VMStaff
OpenCube e DVS supportano le P2 Panasonic

OpenCube e DVS
offrono supporto aggiuntivo alla tecnologia
P2 di Panasonic

Panasonic Professional Broadcast and IT Systems (PBITS) annuncia che due aziende come Open Cube Technologies (Francia) e DVS Digital Video Systems AVG (Germania) sono ora in grado di offrire un più avanzato livello di integrazione e supporto alla propria tecnologia file-based P2. Grazie a questo nuovo supporto, Panasonic potrà offrire ai broadcaster europei che hanno adottato la tecnologia P2 una maggiore scelta di soluzioni software e di workflow.

Panasonic ha introdotto la tecnologia P2 – grazie alla quale è possibile trattare formati video di livello professionale e broadcast sotto forma di file IT – nel 2004 per offrire livelli di efficienza superiori rispetto alla tradizionale tecnologia a nastro. Da allora, Panasonic ha costruito un network di partner indipendenti che offrono prodotti e soluzioni a supporto della tecnologia P2, in modo che gli utenti possano beneficiare di vantaggi economici e organizzativi nelle fasi di editing e di gestione dei contenuti.

Marcus Naegele, IT Integration Product manager di Panasonic, ha dichiarato: “Panasonic proprio intende estendere il proprio approccio strategico al mercato offrendo eccezionali soluzioni di terze parti . Per i clienti, ciò si traduce nella possibilità di accedere a una gran quantità di tecnologie e competenze per soddisfare le proprie esigenze.

OpenCube è partner di Panasonic dal 2005: in questi quattro anni la collaborazione fra le due aziende ha permesso una serie di miglioramenti nella creazione di contenuti digitali, tra cui tecnologie di compressione video più efficienti. Molti importanti broadcaster europei utilizzano il software personalizzabile di OpenCube per la tecnologia P2 per gestire i propri processi quotidiani di workflow, quali importazione automatica, upload su FTP e operazioni di editing. La più recente versione di OpenCube P2Soft ora supporta anche la tecnologia di Advanced Video Coding Intra frame di Panasonic, AVC-Intra, offrendo così ai broadcaster e a tutti i professionisti del settore una maggior flessibilità e interoperabilità nella gestione dei contenuti P2. Questo più elevato livello di supporto della tecnologia Panasonic ha contribuito all’ingresso di OpenCube nel P2 Alliance Network come Certified Member.

“Il mercato ha mostrato un interesse notevole per la nostra soluzione, cosa che ci ha aiutato a diventare membro ufficiale della P2 Alliance Network”, spiega Benoit Fevrier, General Manager di OpenCube. “Crediamo che per i nostri clienti sia molto importante capire il valore dell’utilizzo della tecnologia P2, perché sono sempre alla costante ricerca di migliori modi per creare e gestire i propri contenuti video, e per questo ci impegniamo a fornire loro soluzioni efficienti che li supportino nei propri obiettivi”.

I prodotti e le workstation di DVS sono impiegati nelle fasi di produzione e post-produzione del ciclo di broadcasting e nel mercato del film digitale di fascia alta. La cooperazione con Panasonic è il risultato del raggiungimento di nuovi livelli di interoperabilità e supporto con i clip P2 in abbinamento ad alcune soluzioni DVS, quali il nuovo server video VENICE e la nota workstation CLIPSTER. In particolare, il nuovo sistema VENICE non è solamente un server video in grado di importare e riprodurre diversi formati multimediali, ma integra anche un sistema di storage RAID sicuro e veloce, al quale è possibile accedere anche da client diversi, come i sistemi NLE.

Konstantin Schinas, Product Manager di DVS, aggiunge: “Oggi i broadcaster devono affrontare ogni giorno la sfida di produrre e distribuire contenuti in tempi stretti, mantenendo massima qualità e flessibilità. Il nostro supporto alla tecnologia P2 di Panasonic in Europa offre loro una scelta più ampia e maggiori possibilità di migrare verso un ambiente di workflow basato su file e non più su nastro. Intendiamo insistere su questa strada, supportando la tecnologia P2 su tutti i nostri prodotti più importanti, da CLIPSTER e VENICE fino alla famiglia di disk recorder Pronto”.

Diventare un partner locale rappresenta per molte aziende la possibilità di entrare a far parte del Panasonic Alliance Network. Questo tipo di partnership mira a sviluppare e implementare nuove funzionalità ed a espandere le possibilità di integrare le tecnologie P2HD e AVCHD con un numero sempre maggiore di applicazioni, soluzioni e ambienti di lavoro.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo:

http://www.panasonic-broadcast.com/en/technology/P2_Partners/P2_Partners.php

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video