Hardware

Ξ 13 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic presenta il nuovo proiettore PT-D5000

posted by VMStaff
Panasonic presenta il nuovo proiettore PT-D5000

Panasonic presenta il nuovo proiettore PT-D5000

Affidabilità ed operatività 24h/7, qualità dell’immagine migliorata e facilità di manutenzione: le chiavi per soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione

Panasonic Corporation ha presentato al mercato europeo il suo nuovo proiettore PT-D5000. Questo nuovo modello a 5000 lumen è pensato per un utilizzo nei mercati dell’educazione superiore, del conference e del digital signage, campi in cui facilità di manutenzione e affidabilità sono i fattori chiave per la decisione d’acquisto.

Il modello PT-D5000 sostituisce il PT-D4000. La nuova linea di proiettori introduce sensibili miglioramenti rispetto alla serie 4000 in tre aree principali: qualità dell’immagine, flessibilità di installazione e facilità di manutenzione. Coerentemente con l’impegno di Panasonic a favore dell’ambiente, il PT-D5000 ha un consumo energetico in modalità stand-by particolarmente basso, pari a 0,3W e ben al di sotto del limite massimo di 0,5W fissato dall’Unione Europea, che proiettori e prodotti analoghi devono raggiungere entro il 2010.

Presentando il nuovo modello PT-D5000, Marcus Ries, Senior Technology Manager, ha dichiarato: “Con i suoi oltre trent’anni di esperienza, Panasonic è un leader riconosciuto nello sviluppo di soluzioni per la proiezione che rispondano alle esigenze in veloce mutazione del mercato audio e video. Ancora oggi, registriamo un’eco della domanda generata dai primi nostri prodotti che offrivano operatività 24h/7 e tecnologia Dual Lamp, sviluppati per la prima volta già nel 2002,”.

Il più recente e avanzato controllo LAN di Panasonic garantisce che l’installazione e la gestione del proiettore siano veloci, facili e flessibili per adattarsi alle esigenze e alle tempistiche serrate tipiche delle sale conferenze e delle aule per seminari. Per risolvere il problema della mancanza di dettaglio tipico di quando il proiettore è utilizzato in spazi molto illuminati o alla luce del sole, il sistema Daylight View 2 di Panasonic migliora la percezione della luminosità da parte degli spettatori regolando nitidezza, gamma e colore.

“Mentre alcuni produttori di proiettori hanno recentemente svelato piani particolarmente ambiziosi, noi puntiamo a tornare alle nostre radici per dare forma ad una tecnologia per l’immagine che sia affidabile, efficiente e progettata mettendo al centro il cliente”, ha commentato Hartmut Kulessa, Marketing Manager per il settore Proiettori di Panasonic. “La preferenza che Vodafone, Infoscreen e Carson Wagonlit hanno accordato ai prodotti Panasonic per le loro applicazioni di digital signage sottolineano la versatilità e la tecnologia avanzata della nostra gamma di proiettori”.

Caratteristiche del nuovo proiettore PT-D5000

Qualità dell’immagine: il proiettore Panasonic PT-D5000 integra la tecnologia DLP (Digital Light Processing) single-chip per fornire immagini più nitide e brillanti anche in ambienti illuminati. Il nuovo proiettore ha una luminosità di 5000 lumen, ottenuta grazie ad una tecnologia per la convergenza della luce e ad una ruota colore particolarmente efficienti. Il sistema RGB Booster di Panasonic associa la tecnologia proprietaria Color Control con il rinnovato Lamp Modulation Drive System che consente ai proiettori con tecnologia DLP single-chip di ottenere una qualità dell’immagine fino al 145% superiore a quella ottenuta utilizzando modelli convenzionali.
Per risolvere il problema della mancanza di dettaglio tipico di quando il proiettore è utilizzato in spazi molto illuminati o alla luce del sole, il sistema Daylight View 2 di Panasonic migliora la percezione della luminosità per gli spettatori regolando nitidezza, gamma e colore. Un nuovo Detail Clarity Processor migliora la profondità e la definizione dei dettagli per dare alle immagini un tono più naturale e tridimensionale.

Installazione flessibile: un ampio margine di regolazione per lo spostamento orizzontale e verticale delle lenti garantisce un’immagine virtualmente priva di distorsione; inoltre, le regolazioni possono essere facilmente controllate con il telecomando. Il proiettore può anche essere ruotato verticalmente di 360 gradi per poter essere installato a qualsiasi angolazione. Come altri proiettori business di Panasonic, il PT-D5000 può essere controllato in remoto attraverso una rete LAN. E’ il proiettore stesso ad inviare una email per notificare eventuali errori o la necessità di sostituire una lampada.
Attraverso l’applicazione Panasonic “Multi Projector Monitoring & Control”, è possibile impostare i dispositivi in modo che si accendano o spengano ad orari prefissati per adattarsi a particolari applicazioni di visualizzazione e di digital signage. Il proiettore può inviare un messaggio d’allarme al PC di controllo o monitoraggio nel caso in cui si verifichi un problema.

Manutenzione facile: il sistema Dual Lamp integrato nel PT-D5000 migliora la luminosità ed elimina l’esigenza di interrompere una presentazione in caso di bruciatura della lampada. Dove è richiesto l’utilizzo 24h/7, come nelle installazioni di digital signage, la modalità Lamp Relay del PT-D5000 utilizza le due lampade in modo alternato per suddividere il carico di lavoro.
L’Auto Cleaning Filter, sviluppato internamente da Panasonic, permette di ottenere una superficie del filtro sempre pulita perché ogni volta che viene rilevato un intasamento, viene attivato automaticamente il sistema di rimozione della polvere presente sul filtro. Questo permette di migliorare le prestazioni del filtro e di ridurne la manutenzione, estendendone la durata ad oltre 10.000 ore.

Per maggiori dettagli sul nuovo proiettore PT-D5000, è possibile visitare la pagina http://panasonic.net/avc/projector/.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video