Eventi

Ξ 18 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Architettura Virtuale – Hypergraphics: 10 anni di 3D

posted by VMStaff
Architettura Virtuale – Hypergraphics: 10 anni di 3D

Architettura Virtuale – Hypergraphics
10 anni di 3D

Expo, video, musica, performance
inaugurazione 23 Settembre, ore 19.00
B>Gallery – piazza di S. Cecilia 16, Roma (Trastevere)
La mostra sarà visitabile fino al 30 Settembre.

In partnership con IMAGO EDIZIONI

Architettura Virtuale - Hypergraphics: 10 anni di 3D 

“Dieci anni di insegnamento delle tecniche 3D per l’Istituto Quasar di Roma, che il prossimo 23 Settembre, per festeggiare questo anniversario, inaugurerà una mostra volta a illustrare il cammino e l’evoluzione delle tecniche tridimensionali fino ai sorprendenti risultati dei nostri giorni. Per una settimana la B>Gallery a Trastevere ospiterà questo viaggio tra illustrazioni grafiche, video, animazioni e performance dal vivo, con i lavori degli studenti e alcuni progetti inediti dei docenti. La sera dell’inaugurazione, inoltre, verranno presentati in anteprima i nuovi software di casa Autodesk, tra cui AutoCAD 2010.”

10 le edizioni dei corsi di Architettura Virtuale e Hypergraphics
più di 500 i professionisti formati nel settore della computer graphics
9 gli anni di Autodesk Authorized Training Center
22 gli anni di esperienza nel campo della formazione specialistica

Architettura Virtuale - Hypergraphics: 10 anni di 3D

Questi i numeri di una Design University che continua a porre al centro della propria offerta una formazione completa e non convenzionale, prevedendo e anticipando le tendenze del mercato anche di diversi anni rispetto ai competitors.
E’ il caso di Architettura Virtuale e Hypergraphics, due master volti alla formazione di figure professionali tecnico/creative sempre più richieste, oggi ancor più di dieci anni fa.
La mostra per festeggiare il decimo anniversario di insegnamento dei due corsi, arricchita da pannelli interattivi, videoinstallazioni e postazioni pc, offre una panoramica dei migliori lavori degli studenti, unitamente ai progetti inediti di alcuni docenti – Prof. Antonio De Lorenzo, coordinatore dei Master in Hypergraphics e Architettura Virtuale; Prof. Massimiliano Forlani, docente di 3DsMax e VRay; Prof. Roberto Strippoli, docente del software Maya. Durante la serata di inaugurazione verranno presentati i corsi dai docenti e, in anteprima, il Prof. Paolo Lattanzio (coordinatore dell’ATC Istituto Quasar) presenterà i nuovi software di casa Autodesk, tra cui AutoCAD 2010.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di IMAGO EDIZIONI, casa editrice di periodici (COMPUTER GRAFICA) e manualistica rivolti al settore della computer graphic.

In occasione della serata inaugurale, l’Istituto Quasar presenterà al pubblico la Quasar Design & Media, ovvero un gruppo di lavoro permanente attivo all’interno dell’Istituto e composto dai migliori diplomati Quasar. Questo gruppo, sotto l’egida dell’Istituto, non vuole essere un aggiuntivo periodo di formazione, ma una vera realtà lavorativa; veri clienti e veri progetti da realizzare, con una retribuzione effettiva ed adeguata per il lavoro svolto.

Un’occasione, la serata del prossimo 23 settembre, per scoprire come il talento dei giovani creativi incontra e sposa il mercato del lavoro.   Architettura Virtuale - Hypergraphics: 10 anni di 3D

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video