Didattica

Ξ 68 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Corso Post-Diploma: Multimedialità e Web Design a Roma

posted by VMStaff
Corso Post-Diploma: Multimedialità e Web Design a Roma

Multimedialità, il futuro della comunicazione
Multimedia & Web Design, corso di comunicazione multimediale
in partenza il 26 Ottobre 2009 all’Istituto Quasar di Roma

In partenza i corsi post-diploma dell’Istituto Quasar

La Design University di Roma, attiva nel settore dal 1987, dà il via al nuovo anno accademico. Cavalli di battaglia della scuola, che da sempre si pone sul mercato con un’offerta didattica in linea con i trend del mercato internazionale, i suoi corsi post-diploma: Habitat Design, Grafica e Multimedia&Web Design, quest’ultimo in prima fila tra le ultime tendenze in fatto di lavoro e nuove professioni. E’ fissato per il 26 Ottobre, insieme agli altri post-diploma, l’inizio di questo corso biennale, rivolto a coloro che puntano su una professione, oggi, tra le più richieste: comunicatore multimediale e videomaker.
La scuola romana di design punta a quello che oggi sembra essere il perno della comunicazione: la multimedialità, intesa come unione di immagine, suono e movimento, con il corso di Multimedia & Web Design (MWD). Il progettista Multimediale formato dall’Istituto Quasar è in grado di progettare e realizzare tutte le forme di comunicazione multimediale che i nuovi media richiedono. Il cinema, la televisione, internet, i nuovi dvd ad alta definizione, i contenuti per la telefonia mobile: non c’è area dove il comunicatore multimediale non sia richiesto.

Ecco un video realizzato dai nostri studenti: http://www.youtube.com/watch?v=Fvpi0uo_XDw

MWD: aree formative e programma

Il corso di MWD, inserito nell’offerta formativa nel 1992, propone un percorso didattico incentrato su tre macro-aree:

  • WEB DESIGN – Per imparare a progettare e sviluppare contenuti per il web.
  • MULTIMEDIA DESIGN – Per imparare a realizzare contenuti foto/grafici e audio/visivi digitali.
  • COMMUNICATION & GRAPHIC DESIGN – Per imparare a progettare contenuti visuali legati alla comunicazione.

Il corso si compone di un biennio di primo livello + un terzo anno di specializzazione.

Quasar Design & Media: una risposta concreta al problema lavoro

I diplomati più meritevoli, inoltre, avranno automaticamente accesso alla QUASAR DESIGN & MEDIA, gruppo di lavoro permanente interno all’Istituto: una vera e propria azienda che produce lavoro, in cui confluiscono le richieste di clienti esterni per i più svariati progetti. In questo modo l’Istituto Quasar fornisce la sua personale ricetta “anti-precariato” per i giovani neo-diplomati, che oltre a confrontarsi da subito con reali progetti, ricevono una retribuzione effettiva per la loro attività.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video