Didattica

Ξ 17 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

POSTnoSTOP con Final Cut Studio

posted by VMStaff
POSTnoSTOP con Final Cut Studio

POSTnoSTOP con Final Cut Studio

POSTnoSTOP
Episodi dedicati al mondo della post-produzione con il nuovo Final Cut Studio

Organizzate nella seconda metà di ottobre le prime date italiane per vedere il nuovo Final Cut Studio. Tre appuntamenti, a Bologna, Milano e Torino, dedicati al mondo della post-produzione video che metteranno in luce le evoluzioni, le idee, i nuovi modi di produrre e fruire l’immagine in movimento.

Giornate modulari, organizzate in modo innovativo per consentirvi di arrivare quando volete per seguire gli “episodi” che preferite, oppure partecipare dall’inizio alla fine, per godervi tutta la “serie” in programma: editing velocissimo e di qualità superiore grazie ai codec ProRes; esportazione più facile verso qualsiasi “destinazione” (DVD, Blu-Ray, YouTube, iPhone, AppleTV); lavoro con clienti e collaboratori a distanza con eccezionali strumenti collaborativi… e centinaia di innovazioni che fanno del nuovo Final Cut Studio la soluzione più innovativa per il mondo per il video.

Ma ecco nel dettaglio i 4 episodi:

WORKFLOW
Per ottimizzare un processo occorrono: massima flessibilità di interscambio tra gli applicativi impiegati, efficace gestione dei media, fluidità di controlli e approvazioni. Durante questo episodio si mirerà agli aspetti che rimuovono gli intoppi e rendono più efficiente un workflow di produzione video, concentrandoci sulle incredibili novità del nuovo Final Cut Studio quali, iChat Theatre, Reveal Complete, XML5, Job Actions, Share, …solo per citarne alcune.

FORMATI
La qualità dei formati attualmente disponibile ha raggiunto livelli molto elevati, grazie soprattutto alle nuove potenze di elaborazione che consentono l’uso di sofisticati Codec durante riprese e diffusione di materiale video. Il nuovo Final Cut Studio aggiunge numerosi formati ai molti già supportati: ProRes, AJA, AVC-Intra, XDCam, Tapeless nativo, 4K Red, sequenze immagini, DPX. Nell’episodio scopriremo come impiegarli in Acquisizione, Postproduzione e il Delivering dei progetti (anche su supporti Blue-Ray).

EDITING & MOTION GRAPHIC
L’episodio verte su due degli aspetti fortemente rinnovati nel nuovo Final Cut Studio: l’editing ottimizzato e la strabiliante creatività. Transizioni Alfa, Change Speed, Marcatori e nuova Timeline sono alcune tappe del viaggio attorno a Final Cut Pro 7, ma il percorso diviene ancor più coinvolgente quando raggiunge Motion 4 e i suoi Ombre e Riflessi 3D, Profondità di campo, Testi e Glifi, fino ai nuovi filtri Polar e Concentric.

COLOR GRADING & FINISHING
Il Color Grading era un terreno alla sola portata di costosi sistemi dedicati e per un limitato nucleo di professionisti. Apple abbatte queste frontiere con Color 1.5 e le nuove superfici di controllo di terze parti. Ma l’episodio non parlerà solo di colore; altri programmi del nuovo Final Cut Studio divengono determinanti nel finishing di un progetto, per cui ci muoveremo anche fra titoli di coda, sottotitolazioni, voice-level e time stratching.

Negli intervalli, tre momenti di “carosello”, non pubblicità ma l’occasione per scoprire tendenze e tematiche innovative attraverso video interviste e video training.
Nell’area expo allestita sarà possibile vedere più da vicino le soluzioni offerte dalle aziende partner AJA, Euphonix e RED Digital Camera.

 

POSTnoSTOP: appuntamenti gratuiti dove la regia è tutta vostra! Iscrivetevi subito sul sito www.wise.it/POSTnoSTOP, i posti sono limitati.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video