Varie

Ξ 4 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Almanegretta e John Turturro

posted by VMStaff
Almanegretta e John Turturro

ALMAMEGRETTA
RIFANNO “NUN TE SCURDA”
PER IL NUOVO FILM DELL’ATTORE E REGISTA AMERICANO
JOHN TURTURRO

Nuovi progetti all’ombra del Vesuvio per John Turturro: l’attore italo americano, che recentemente abbiamo visto in "Miracolo a Sant’Anna" di Spike Lee, haintrapreso la lavorazione diun film molto particolare, dedicato alla canzone partenopea, le cui ripresesono iniziatea settembre e si svolgeranno tra Napoli e New York. "

Vorrei girare a Napoli quello che Wenders fece per Cuba con Buena Vista Social Club" – ha affermato Turturro – "Anche se il mio non sarà un documentario, ma un film vero e proprio, con una storia incentrata sulla canzone napoletana, senza nostalgie".

L’attore ha scelto una ventina di titoli – tra i quali figurano "Carmela", "Napule è" di Pino Daniele, "Caruso" di Lucio Dalla e "Nun te scurdà" degli Almamegretta – che saranno la colonna portante della sua pellicola e che "rappresentano la modernità nella tradizione".
Gli Almamegretta hanno appena terminato la registrazione di una versione ad hoc per il Film di "Nun te scurdà", alla quale hanno partecipato vari ospiti (Raiz, Pietra Montecorvino, etc.).

Gli Almamegretta saranno in tour con la nuova formazione, che vede alla voce Marcello Coleman, e con la quale sono stati protagonisti dei maggiori festival italiani, fino a fine ottobre e di nuovo dal 15 dicembre al 7 gennaio 2009. Il Tour ripartirà poi in primavera 2010 dopo l’uscita del nuovo cd "Dubfellas Vol.2", prevista per i primi mesi del prossimo anno.


Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video