Hardware

Ξ 38 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Arriva “Stora” di NETGEAR

posted by VMStaff
Arriva “Stora” di NETGEAR

Stora di NETGEAR offre agli utenti, ovunque si trovino,
un sistema di storage collegato a Internet
semplice da utilizzare

Il nuovo dispositivo di storage con accesso remoto consente agli utenti domestici di condividere foto con gli amici senza doverle caricare su siti Internet

Arriva  

NETGEAR®, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, distribuite con il proprio marchio, e leader del mercato aziendale e dei consumatori professionisti per le soluzioni di storage in rete con la linea ReadyNAS®, annuncia NETGEAR StoraÔ, un nuovo e semplice dispositivo di storage in rete (NAS) per home media. Stora consente agli utenti di centralizzare facilmente foto, file musicali, film e altri dati e di utilizzarli praticamente su qualsiasi dispositivo in rete. Grazie all’interfaccia intuitiva concepita per utenti alle prime armi, Stora consente di condividere facilmente foto e video personali con amici evitando il lungo processo di caricamento su siti Internet o l’invio tramite posta elettronica. Mediante un’intuitiva interfaccia utente grafica sul sito www.MyStora.com, gli utenti, i loro amici e parenti possono accedere in remoto a file multimediali da qualsiasi dispositivo collegato a Internet, come laptop, PC e smartphone.

“Siamo convinti che Stora costituirà un esempio per la prossima generazione di dispositivi di storage rivolti al mercato consumer,” dichiara Drew Meyer, Responsabile marketing della Business Unit Network Storage di NETGEAR. “NETGEAR ha già ottenuto un grande successo nel mercato aziendale e dei consumatori professionisti con la linea ReadyNAS, ma Stora è sicuramente una piattaforma per tutti gli utenti. Stora offre le funzionalità di cui hanno necessità oggi, grazie a un’interfaccia grafica semplice e intuitiva e ad un prezzo conveniente, rendendo disponibili i contenuti multimediali ad amici e parenti in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, anche su smartphone. Stora definisce veramente un nuovo standard per il mercato di storage di rete rivolto agli utenti.”

Memorizzazione. Compatibile con i sistemi Mac, PC e Linux, Stora di NETGEAR mette film, foto, musica e altri dati nel “cuore” della rete domestica, centralizzandoli in un’unica postazione sicura.

Condivisione. Grazie all’accesso remoto mediante il sito Web www.MyStora.com, Stora consente la condivisione di file multipiattaforma e foto, l’ascolto di file musicali, la visione di film da qualsiasi dispositivo collegato a Internet. Oltre alla condivisione di file sul Web, gli utenti possono anche condividere foto, video e file fra computer e media player domestici. Stora è in grado di centralizzare le raccolte di brani musicali e trasmettere musica da iTunesÒ. Può anche integrare i contenuti in modo automatico con cornici fotografiche digitali remote e siti di social networking come Facebook. Stora è anche in grado di fornire i contenuti ad altri dispositivi in rete come cornici fotografiche digitali abilitate DLNA (Digital Living Network Alliance), console di gioco XBox 360 e PlayStation 3 e telefoni cellulari iPhone e BlackberryÒ.

Protezione. Con due bay per unità disco standard che duplicano i dati in modo automatico, Stora offre protezione plug-and-play a salvaguardia dei dati vitali. È sufficiente aggiungere immediatamente una seconda unità senza dover utilizzare alcuno strumento. Stora è inoltre dotato di utility di backup automatico per PC e Mac, in questo modo viene regolarmente effettuato il backup di contenuti individuali del sistema.

“Per gli utenti oggi è molto complicato gestire contenuti digitali appena acquisiti o creati fra diversi dispositivi di elaborazione sia all’interno che all’esterno dell’ambiente domestico,” afferma David Reinsel, Group Vice President, gruppi di ricerca Storage e Semiconductor, IDC. “I dispositivi di storage personali si sono sempre dimostrati adeguati e affidabili in termini di capacità di storage e di protezione dei dati in ambito domestico, ma non sempre accessibili dall’esterno dell’abitazione o da più dispositivi. Offrendo questo nuovo prodotto, NETGEAR cerca di risolvere questi problemi comuni a tutti gli utenti.”

NETGEAR Stora (MS2110) viene fornito con un disco da 1 TB e un’ulteriore bay per unità disco che può essere utilizzato per il mirroring.

Dettagli sul prodotto, tutorial su video e altre informazioni sono disponibili sul sito: http://www.netgear.com/stora.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video