Compositing & Sfx

Ξ 96 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Boris FX: BCC v6.0.4 per After Effects

posted by VMStaff
Boris FX: BCC v6.0.4 per After Effects

 NEWS DA BORIS FX!

L’update a BCC 6.0.4 AE migliora il supporto di Adobe Premiere Pro

Boris Calligraphy
Grazie alla pluripremiata tecnologia di Optical Flow e Motion Tracking technology, filtri "a spalle larghe" come Optical Stabilizer, Corner Pin, Match Move, Witness Protection e Motion Blur ora sono disponibili anche in Premiere Pro 4.1.

Con i nuovi Animated Presets per gli oggetti 3D, col filtro Optical Stabilizer rimodernato e col migliorato supporto di Adobe Premiere Pro 4.1, BCC 6.0.4 AE è un’update che tutti gli utenti di BCC 6 AE non possono perdere. Ed è gratis!

Optical Stabilizer migliorato
BCC Optical Stabilizer, che in maniera automatica addolcisce o elimina completamente gli scuotimenti tipici delle riprese senza cavalletto, ora consente di intervenire più a fondo nel processo di analisi dell’immagine. In più, la nuova opzione di Autoscale è in grado di ridimensionare un’immagine in maniera automatica per farla collimare con una cornice o una finestra di misure predefinite.

Oltre che in Adobe After Effects, BCC Optical Stabilizer ora è disponibile per Adobe Premiere Pro 4.1.

Corner Pin ora disponibile per Adobe Premiere Pro 4.1
BCC Corner Pin vi consente di realizzare motion tracking a 4 punti e corner pinning. Gli utenti di Premiere Pro ora possono tracciare il percorso degli angoli di un’immagine e usare questo tracciato per mappare una seconda clip per farla entrare nella prima. Tipico uso di questa funzione: apporre un’insegna su un mezzo in movimento (p.es. una pubblicità su un autobus).

Match Move ora disponibile per Adobe Premiere Pro 4.1

BCC Match Move vi permette di copiare il movimento di una clip e applicarlo a un’altra. Il filtro comprende diverse opzioni di compositing, come l’edge cropping & blending, drop shadow & borders, illuminazione 3D e una speciale funzione di light wrap per composizioni di immagine fotorealistici.

Witness Protection ora disponibile per Adobe Premiere Pro 4.1
BCC Witness Protection usa un’avanzata tecnologia di motion tracking per seguire il percorso di un insieme di pixel definito dall’utente e modificarlo dentro l”immagine. Come lo stesso nome suggerisce, uno degli utilizzi classici di questo filtro è quello di proteggere l’identità di una persona oscurandone il volto con effetti di blur o mosaico, oppure un numero di targa, ma anche per esempio far risaltare un pallone appena calciato cambiandogli colore tramite apposite funzioni speciali.

Motion Blur ora disponibile Adobe Premiere Pro 4.1
Il filtro BCC Motion Blur crea un blur realistico sul percorso di un’immagine, simulando l’effetto di un oggetto in movimento, come se esso fosse stato "sparato". Il blur segue il percorso dei pixel nell’immagine.

Optical Flow ora disponibile per Adobe Premiere Pro 4.1
Il filtro Optical Flow stima il movimento delle immagini di due frame separati e ricalcola per interpolazione una serie di frame mancanti, restituendo una sequenza di slow motion fluida, continua e pulita.

Motion Key ora disponibile per Adobe Premiere Pro 4.1
Mai avuto bisogno di togliere da una clip un oggetto non voluto o inaspettato? BCC Motion Key isola e rimuove oggetti in movimento senza bisogno di complesse mascherature o clonazioni.

Animated Presets per oggetti 3D (solo After Effects)
Gli Animated Presets di BCC AE sono stati ampliati fino a comprendere la categoria di filtri BCC 3D Objects. Questa opzione, molto potente, vi consente di salvare gli effetti animati per usarli in altri progetti o in altri host BCC.

BCC 6.0.4 AE è un update gratuito per gli utenti di BCC 6.x. Avete una versione più vecchia di BCC? Con soli € 256,00 potete aggiornarla, sia che abbiate la versione WindowsMac. oppure

Leggete le "BCC 6.0.4 AE Release Notes" (in inglese)

Flusso di lavoro per un Chroma Key con Boris Continuum Complete in Avid Media Composer

Per ottenere un chroma convincente non è sufficiente mettere uno sfondo di un colore e andare in chiave. Si deve poter contare su tecnologie specifiche per sposare i vari elementi e dare l’impressione che siano stati ripresi nello stesso luogo e nello stesso momento. Questo tutorial, suddiviso in cinque parti, mostra come costruire un chroma key usando Boris Continuum Complete AVX in Avid Media Composer. Grazie ai suggerimenti e ai semplici step che vengono mostrati, vedrete quant’è semplice realizzare un matte su multipli effetti di BCC AVX, per ottenere un video scorrevole e fluido.

Guarda il Video Tutorial (in inglese)

Altri tutorial video sono disponibili (in inglese) su Boris TV

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video