Eventi

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Canon Sahara Professional Experience

posted by VMStaff
Canon Sahara Professional Experience

Canon Sahara Professional Experience 

Canon Sahara Professional Experience

Sei un videomaker di buona esperienza? I viaggi ti appassionano? Non perdere quest’occasione riservata a 4 lettori di Tutto Digitale: potresti partecipare al Canon Sahara Professional Experience – una video spedizione in Africa guidata dal noto documentarista Pierluca Rossi – come cameraman ufficiale della troupe! Ecco i dettagli per partecipare alla selezione.

‘Sahara’. Basta la parola per far correre la fantasia, per pensare a spazi infiniti, sognare atmosfere magiche…

Come annunciato sulla pagine di Tutto Digitale e rilanciato dal sito, la troupe di Pierluca Rossi – con l’appoggio tecnico e le macchine di Canon, che ha sempre seguito il documentarista nelle sue esperienze attraverso i cinque continenti, e di Iveco, che fornirà i mezzi di trasporto, un Daily camperizzato 4×4 e un Massif 5 porte – tornerà in Africa per un periodo di circa due mesi, a cavallo fra dicembre e gennaio prossimi.

Il Canon Sahara Experience si snoderà, con partenza dall’Italia e arrivo a Tunisi, attraverso la Tunisia, l’Algeria, la Mauritania, il Marocco. La filiale italiana di Canon, in collaborazione con la società di produzione televisiva Saimmagini, nel prosieguo della politica di ‘cultura dell’immagine’ che ha sempre contraddistinto le attività nazionali, ha deciso di offrire a quattro videomaker di talento – scelti esclusivamente fra i lettori di Tutto Digitale – la possibilità di un’esperienza umana impagabile, che costituirà per i prescelti anche l’occasione per arricchire il curriculum professionale con una referenza importante.

I partecipanti, a tutti gli effetti, faranno parte della troupe e contribuiranno attivamente alla realizzazione delle riprese (che saranno effettuate con videocamere Canon di ultima generazione messe a disposizione da Canon Italia), a stretto contatto con la realtà della produzione. L’organizzazione si farà carico di tutte le necessità pratiche di spostamento, vitto e alloggio.

I partecipanti verranno prescelti a insindacabile giudizio di una giuria formata da un responsabile di Canon, uno di Saimmagini e uno di Tutto Digitale. Per partecipare alla selezione bisogna avere una buona pratica di esperienza di ripresa, non necessariamente con macchine Canon e… leggete qui di seguito i dettagli del regolamento. Naturalmente, in bocca al lupo, anzi al cammello!

Come partecipare: clicca qui per conoscere tutti i dettagli

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy