Eventi

Ξ 5 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Il corto tratto da Cornelio va in TV

posted by VMStaff
Il corto tratto da Cornelio va in TV

Il corto tratto da Cornelio va in TV

Il corto tratto da Cornelio va in TV 

“A CUORE APERTO” è un film cortometraggio di Alessia Di Giovanni e Daniele Statella tratto dalla serie a fumetti “Cornelio” scritta da Carlo Lucarelli, Mauro Smocovich e Giuseppe Di Bernardo.
Il corto, prodotto da studio Creativecomics con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e dell’Università Popolare di Vercelli, è realizzato con il benestare della casa editrice Star Comics che edita il fumetto.

“A cuore aperto” andrà in onda sul canale SKY Coming Soon Television (canale 180 Sky e visibile anche su digitale terrestre) giovedì 22 ottobre alle ore 22 e in replica il giorno dopo alle 12 preceduto questa settimana da uno spot realizzato dalla Rete per l’importante occasione.

Il corto vede come protagoniste le attrici Danila Riedo e Barbara Forlai oltre alla partecipazione di noti fumettisti (disegnatori e sceneggiatori che di fatto sono autori delle strisce della serie) e dello stesso Carlo Lucarelli, che ha apprezzato il progetto e che ha fatto una apparizione alla Hitchcock in un ruolo cameo. Ci sono dunque i disegnatori Giuseppe Di Bernardo, Mauro Smocovich, Paola Camoriano, Daniele Statella e Sergio Gerasi. Mentre del montaggio si è occupato il disegnatore di Diabolik Paolo Zaniboni.
La storia del corto, scritto da Alessia Di Giovanni, è incentrata sul personaggio di Vanessa mentre le atmosfere decisamente noir si rifanno ai gialli di Pupi Avati. La location non è però la campagna emiliana, bensì quella vercellese, anch’essa ricca di “misteri misteriosi”, come direbbe Cornelio.

Il corto tratto da Cornelio va in TV
I registi Daniele Statella e Alessia Di Giovanni con Carlo Lucarelli

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video