Hardware

Ξ 7 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NETGEAR lancia il router wireless-N Gigabit RangeMax

posted by VMStaff
NETGEAR lancia il router wireless-N Gigabit RangeMax

NETGEAR lancia il router wireless-N Gigabit RangeMax con USB, una potente piattaforma Linux open source per sviluppatori e appassionati con nuove applicazioni realizzate dai partner

NETGEAR annuncia inoltre il Development Partner Program rivolto a sviluppatori di applicazioni software integrate per la creazione di applicazioni personalizzate

NETGEAR lancia il router wireless-N Gigabit RangeMax 

NETGEAR, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, distribuite con il proprio marchio, annuncia il lancio del router wireless-N Gigabit RangeMax con USB (WNR3500L), un router wireless-N ricco di funzionalità che offre portata e velocità wireless a elevate prestazioni con porte Gigabit Ethernet e accesso al dispositivo di storage USB con ReadyShareTM.

Il router wireless-N Gigabit RangeMax con USB è stato concepito anche per fungere da piattaforma Linux® open source affidabile e a elevate prestazioni in grado di supportare un’ampia varietà di applicazioni realizzate da diversi partner di sviluppo e dalla comunità dedicata all’open source. Fra questi partner si possono annoverare BigFoot Networks per l’incremento delle velocità di rete per i giochi online, Leaf Networks per l’accesso remoto semplice, Paragon Software per la lettura e la scrittura ad alta velocità di file sul sistema USB e Sputnik per soluzioni hot spot.

I più popolari firmware open source e gratuiti basati su Linux— DD-WRT, OpenWRT e Tomato — sono anche disponibili con il router wireless-N Gigabit RangeMax, rendendo più semplice per gli utenti lo sviluppo di una grande varietà di applicazioni. I clienti possono scaricare il firmware open source basato su Linux dal sito Web della comunità open source e del programma di sviluppo: http://www.myopenrouter.com.

“Il debutto del router wireless-N Gigabit RangeMax open source è importante in quanto è il primo router Linux wireless-N completo di tutte le caratteristiche che combina un’ampia gamma di funzionalità, di caratteristiche e di infrastruttura con una comunità dedicata per consentire lo sviluppo delle applicazioni,” dichiara Som Pal Choudhury, Senior Manager della linea di prodotti Advanced Wireless NETGEAR. “Suggerimenti e idee arrivati dalla nostra comunità open source sono stati fondamentali per lo sviluppo di questa potente piattaforma. Siamo quindi lieti di annunciare il Development Partner Program, che vede diversi fornitori e sviluppatori di software impegnati a creare applicazioni personalizzate, solide e di tipo commerciale sul WNR3500L.”

Funzionalità e prestazioni del router
Il router wireless-N Gigabit RangeMax con USB ad elevate prestazioni è caratterizzato da un core della CPU MIPS® a 480 MHz e 74 K con accelerazione hardware integrata e memoria flash da 8 MB e RAM da 64 MB, tali da supportare persino applicazioni di classe aziendale. È inoltre dotato di cinque porte Ethernet 10/100/1000 (una porta WAN e quattro LAN) con tecnologia autosensing con velocità elevate da WAN a LAN che superano i 350 Mbps. Integra un access point 802.11n con modalità repeater wireless per estendere la portata. Le tre antenne metamaterial interne offrono una maggiore portata wireless e connessioni affidabili.

Oltre alle porte Gigabit Ethernet che consentono connessioni di rete cablata ultra veloci, il router WNR3500L comprende una porta host USB 2.0 per il dispositivo di storage in rete USB e per lo sviluppo di altre applicazioni personalizzate, compresi accesso remoto, supporto del media server DLNA/UPnP e del modem USB per connessioni 3G/4G/WiMax ad alta velocità tramite cellulare.

WNR3500L ad alte prestazioni protegge la rete da visitatori indesiderati mediante un doppio firewall e la prevenzione degli attacchi DoS (Denial-of-Service). La connessione wireless è sicura grazie al supporto di WPA (Wi-Fi Protected AccessÔ), WPA2-PSK, mentre la funzione Push ‘N’ Connect che utilizza WPS (Wi-Fi® Protected SetupÔ) consente agli utenti di aggiungere alla rete altri computer in modo rapido e sicuro.

Per ottenere il massimo throughput, NETGEAR raccomanda di utilizzare il router wireless-N Gigabit RangeMax con USB con un dispositivo client wireless-N corrispondente come l’adattatore USB 2.0 wireless-N RangeMax di NETGEAR (WN111).

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video