Hardware

Ξ 8 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NETGEAR potenzia il backup dei dati

posted by VMStaff
NETGEAR potenzia il backup dei dati

NETGEAR potenzia il backup dei dati
per il mercato delle PMI

La linea di soluzioni di storage per le PMI ReadyNAS si integra con Backup Exec di Symantec

NETGEAR®, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, distribuite con il proprio marchio, annuncia che la linea di appliance di storage per le piccole e medie imprese (PMI) supporta ora l’agente remoto per server Linux e UNIX (RALUS) per Symantec Backup Exec™ per Windows Server. Installato direttamente nell’appliance ReadyNAS, l’agente di Backup Exec prodotto da Symantec comunica direttamente con il software Symantec Backup Exec, migliorando in modo significativo le prestazioni delle soluzioni di backup, ripristino, archiviazione e disaster recovery in ambienti Backup Exec.

“La collaborazione con Symantec dimostra il nostro impegno nel fornire alle PMI una gamma completa di opzioni per lo storage, la condivisione e la protezione dei dati aziendali,” dichiara Paul Tien, Vicepresidente e General Manager della Business Unit Networked Storage di NETGEAR. “In qualità di fornitore leader di sistemi di storage per le PMI, questo tipo di supporto multifornitore è la prova del nostro impegno verso questo mercato. Gli utenti di ReadyNAS e i partner di canale stanno realizzando soluzioni sempre più potenti a un prezzo più economico con leader di settore del calibro di Symantec.”

L’agente remoto estende la tecnologia avanzata del software Backup Exec oltre Windows e NetWare per soddisfare le esigenze di applicazioni aziendali su sistemi operativi Linux. Per migliorare la comunicazione fra i sistemi ReadyNAS su base Linux e i server Backup Exec, l’agente incrementa notevolmente l’efficienza e determina una riduzione significativa dei tempi di ripristino e di backup in ambienti Symantec Backup Exec.

Ian Moran, MCSE presso il rivenditore inglese Konnexion, ha ottenuto notevoli risultati. “Le prestazioni di backup disk-to-disk con l’add-on RALUS per ReadyNAS raggiungono i 3 GB al minuto. In particolare, ora riesco a gestire i backup su diversi sistemi utilizzando un unico strumento senza messaggi di errore o altri grattacapi. Grazie a NETGEAR e a Symantec, i miei clienti dispongono adesso di una soluzione di backup e recovery straordinaria, che contribuisce a ridurre costi e problematiche di gestione.”

RALUS per Backup Exec offre protezione e recovery dei dati ad elevate prestazioni su tutta la rete per i server remoti UNIX e Linux a 32 e 64 bit, compreso il supporto dei processori Intel Xeon EMT64, Intel Pentium EMT64, AMD Athlon e AMD Opteron. L’agente si installa direttamente sull’appliance ReadyNAS come add-on RAIDiator. Con licenza Symantec, l’add-on RALUS viene supportato dalle versioni 10.5 e più recenti di Backup Exec ed è possibile scaricarlo dal sito http://www.netgear.com e dal sito http://www.symantec.com.

I prodotti ReadyNAS di NETGEAR hanno riscosso un grande successo dal momento del lancio sul mercato e hanno ricevuto premi prestigiosi come quello assegnato da CRN di miglior prodotto dell’anno 2008 per lo storage e il premio 2009 per l’eccellenza tecnologica di Small Business Computing per lo storage in rete, sulla base della scelta dei lettori. Inoltre, tutti i sistemi ReadyNAS includono ora una prova gratuita della durata di 30 giorni del servizio di backup in Internet ReadyNAS Vault. Per maggiori informazioni sulla linea completa di prodotti ReadyNAS visitare il sito Web http://www.readynas.com.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video