Hardware

Ξ 67 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NETGEAR presenta il Digital Entertainer Live EVA2000

posted by VMStaff
NETGEAR presenta il Digital Entertainer Live EVA2000

NETGEAR presenta il Digital Entertainer Live, set-top box compatto per la riproduzione, su apparecchi televisivi ad alta definizione, di contenuti multimediali e lo streaming di video da Internet

Riproduzione di film, video, brani musicali e foto da unità USB, computer e sistemi di storage in rete; accesso a YouTube, film on-demand, video su Internet.

NETGEAR presenta il Digital Entertainer Live EVA2000 

NETGEAR®, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, distribuite con il proprio marchio, lancia il nuovissimo set-top box con connessione a Internet che va ad arricchire la famiglia di prodotti “Digital Entertainer”.

Il nuovo Digital Entertainer Live (EVA2000) è un set-top box per Internet facile da utilizzare ed economico che consente agli utenti di riprodurre le raccolte multimediali digitali personali, i video di YouTubeÔ e un’ampia gamma di contenuti Internet su televisori a grande schermo. Anziché utilizzare i piccoli schermi dei computer per guardare i film scaricati e i video on line, tutti gli utenti domestici possono ora trasferire direttamente sui televisori ad alta definizione le proprie raccolte di contenuti multimediali memorizzate su dispositivi di storage USB, PC e sistemi di storage in rete, comodamente seduti sul divano di casa.

Oltre a YouTube e alle raccolte personali di contenuti multimediali, è possibile ricercare, scaricare e riprodurre senza alcuna difficoltà film pay-per-view appena usciti. Gli utenti possono inoltre guardare sul televisore di casa video provenienti da una grande varietà di sorgenti Internet, come HuluÔ, Netflix® e CBSÔ, mediante software gratuiti di prova e abbonamenti opzionali. Digital Entertainer Live integra tutte queste funzioni in un unico media player compatto: un sicuro vantaggio rispetto agli ingombranti mobiletti che contengono il sistema di home entertainment.

“Le persone stanno accumulando un’enorme quantità di dati digitali scaricati o personali come brani musicali, foto e video, e accedono inoltre ad un numero sempre crescente di video su Internet,” dichiara Phillip Pyo, Responsabile Marketing per i prodotti di home entertainment collegati a Internet di NETGEAR. “Secondo il servizio Video Metrix di comScore, fra gennaio 2007 e luglio 2009 si è registrata una crescita del 331 percento nel numero di minuti di accesso a video trascorsi in media dagli utenti ogni mese, passando da 2 ore e 31 minuti a 8 ore e 20 minuti.”

E aggiunge: “La maggior parte degli utenti utilizza ancora i piccoli schermi dei computer per guardare questi video. Mi sembra quindi logico ipotizzare che grazie a dispositivi come il Digital Entertainer Live, che rendono ancora più semplice la riproduzione dei video on line sugli apparecchi televisivi ad alta definizione, la quantità di tempo che gli utenti dedicheranno a questa attività sia destinata ad aumentare. NETGEAR è felice di poter offrire una soluzione economica, ricca di contenuti e semplice da configurare e da utilizzare che colma questa lacuna e che consente agli utenti di sfruttare appieno le raccolte personali di contenuti multimediali e i video on line di siti Internet molto popolari, riproducendoli sul migliore schermo di casa, ovvero quello della TV a grande schermo.”

Digital Entertainer Live: caratteristiche di prodotto
Digital Entertainer Live è un media player compatto “plug in and go”, subito pronto all’uso; è dotato di un telecomando che consente di accedere senza alcuna difficoltà a film, video, brani musicali e foto digitali direttamente dai dispositivi di storage USB e di guardarli sul televisore di casa. È sufficiente collegare un disco fisso USB, dove sono memorizzati i contenuti multimediali digitali, a una delle due porte USB 2.0 di Digital Entertainer Live che, a sua volta, deve essere collegato al televisore ad alta definizione con un cavo composito o HDMI. Digital Entertainer Live è anche dotato di connettori RCA standard per la connessione ai vecchi apparecchi televisivi analogici.

Inoltre, grazie alla porta di rete integrata, Digital Entertainer Live crea facilmente una connessione Ethernet cablata che consente l’accesso a contenuti Internet e a contenuti multimediali digitali memorizzati su computer o su dispositivi di storage della rete domestica. Se invece non esiste una connessione Ethernet disponibile vicino al televisore, è possibile utilizzare l’adattatore USB wireless opzionale Digital Entertainer Live (EVAW111) che collega Digital Entertainer Live a Internet e alla rete domestica con il sistema Wi-Fi®. In alternativa, gli utenti possono utilizzare le prese di corrente esistenti e un dispositivo powerline, come il kit per la connessione a Internet del sistema Home Theater di NETGEAR (XAVB1004), per il collegamento di Digital Entertainer Live a Internet e alla rete domestica.

Collegando Digital Entertainer Live a una connessione Internet a banda larga, gli utenti potranno sfruttare al massimo i contenuti di YouTube – navigando, cercando e visionando milioni di video con l’accesso ad abbonamenti, playlist, selezioni sulla base della nazione, categorie e canali – il tutto senza la necessità di un computer. Anziché utilizzare il piccolo schermo del computer, gli utenti potranno ora riprodurre facilmente qualsiasi video sul televisore di casa.

Per ampliare la ricerca di contenuti video in Internet, Digital Entertainer Live viene fornito con un motore di ricerca video in grado di trovarli in qualsiasi punto del Web. Digital Entertainer Live effettua ricerche dinamiche sulla base di parole chiave di oltre centinaia di migliaia di siti Internet dedicati ai video senza la necessità di un computer. Qualsiasi sia la lettera digitata, la funzionalità di ricerca offre risultati dinamici e inserisce immediatamente in categorie i “preferiti” suddividendoli in cartelle semplici da individuare.

Digital Entertainer Live supporta inoltre film pay-per-view on-demand, il servizio che consente di acquistare o affittare centinaia di nuovi film appena sono disponibili in DVD e di guardarli nel giro di una manciata di minuti. Non è più necessario inviare un messaggio di posta elettronica o recarsi nel negozio più vicino, basta effettuare una ricerca di tutti i film sulla TV e scaricarli su un dispositivo di storage USB utilizzando il Digital Entertainer Live.

Inoltre, Digital Entertainer Live prevede una prova gratuita di VuNowÔ, che offre l’accesso a centinaia di video e a programmi televisivi in diretta in Internet, oltre a trasmissioni radio in Internet trasmesse da siti mondiali come Bloomberg, CNN Video, C-SPAN, ESPN, la tedesca 2DF, Al Jazeera, BBC Worldwide, la cinese CCTV, la tedesca DWTV, Euronews, EuroSport, France 24, la francese Orange Sport, la tedesca RTL e Sky News. Digital Entertainer Live viene fornito inoltre con una prova gratuita del software PlayOnÔ. L’esecuzione di questo software opzionale su un computer collegato a Internet e alla rete domestica consente la visione di programmi televisivi e di film da servizi Internet che forniscono video su richiesta molto popolari come Hulu, Netflix, Amazon Video On Demand, BBC iPlayer, CBS, NFL, l’australiana Broadcasting Corp. e molti altri, ovunque sia normalmente disponibile il servizio via Internet.

“Esiste una quantità sempre maggiore di contenuti multimediali digitali come serie televisive, film, foto e brani musicali, che viene memorizzata sui computer e su altri dispositivi in ambiente domestico così come in Internet,” afferma Jayant Dasari, analista di servizi e infrastrutture televisive e per banda larga presso Parks Associates. “Infatti alcuni utenti hanno riempito i propri computer personali con contenuti multimediali e hanno necessità di memorizzarli su un sistema di storage esterno che si connette, ad esempio, mediante USB. A causa dell’aumento di contenuti multimediali digitali distribuiti, gli utenti sono alla ricerca di soluzioni per poterne usufruire da un’unica postazione. I set-top box collegati a Internet rappresentano una soluzione che consente agli utenti di utilizzare la più ampia gamma di contenuti digitali sul televisore ad alta definizione, stando comodamente a casa propria.”

Dettagli sul prodotto, tutorial su video e altre informazioni sono disponibili sul sito: http://www.delive.netgear.com.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video