Hardware

Ξ 7 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic, il proiettore PT-AE4000 disponibile da fine ottobre

posted by VMStaff
Panasonic, il proiettore PT-AE4000 disponibile da fine ottobre

Panasonic, il proiettore PT-AE4000
disponibile da fine ottobre

Il nuovo proiettore destinato al mercato home cinema offre un rapporto di contrasto di 100.000:1

Panasonic Corporation ha annunciato la disponibilità a partire dalla fine di ottobre del suo nuovo proiettore LCD full-HD per l’home cinema, il modello PT-AE4000 che, dopo essere stato presentato all’IFA, ha ulteriormente potenziato le sue caratteristiche.

Il proiettore di fascia alta per il mercato prosumer è indirizzato ad esperti appassionati di home theatre e ai professionisti dell’audio-video. Il nuovo proiettore è dotato del nuovo sistema ottico di Panasonic e proietta immagini di notevole chiarezza a 1080p (1920×1080 pixel), con luminosità pari a 1600 lumen, sfruttando la tecnologia Intelligent Frame Creation a 100Hz per la riduzione dell’effetto blur. In seguito alla prima apparizione del proiettore all’IFA, lo staff Panasonic ha ulteriormente messo a punto le specifiche tecniche e gli algoritmi di funzionamento, ottenendo un contrasto di 100.000:1; hanno inoltre completato il processo del Panasonic Hollywood Tuning, ottenendo modalità di visualizzazione calibrate in grado, quando si riproducono film di Hollywood, di rendere al meglio le intenzioni dei registi.

Il PT-AE4000 rappresenta l’ulteriore evoluzione del suo predecessore, il PT-AE3000, già ampiamente apprezzato della comunità di appassionati di home cinema per l’alta qualità delle immagini calibrate sullo stile hollywoodiano. Gli appassionati di home theatre possono beneficiare di immagini proiettate in formato 2.35:1, eliminando l’effetto Cinemascope e portando agli utenti domestici la qualità originale voluta da registi di cinematografici e televisivi. Caratteristica unica di Panasonic, la funzione Lens Memory 2 memorizza fino a sei diversi combinazioni di zoom e messa a fuoco; inoltre può essere impostato uno switch automatico fra 16:9 e 2.35:1 grazie alla nuova funzionalità di riconoscimento del segnale integrata nel PT-AE4000.

Presnetando il nuovo proiettore: Harmut Kulessa, Marketing Manager Projectors di Panasonic ha dichiarato: “Come per i precedenti modelli AE, abbiamo preso molto sul serio la qualità dell’immagine, e quindi scelto di implementare un processo di calibratura delle immagini di livello cinematografico come procedura standard. Alla fine di agosto i nostri ingegneri – in collaborazione con professionisti del settore cinematografico, fra cui specialisti del colore e direttori della fotografia – hanno ultimato le impostazioni per la riproduzione delle immagini del PT-AE4000. Allo stesso tempo, gli ingegneri sono stati in grado di aumentare significativamente le potenzialità di contrasto del proiettore, grazie alle specifiche di Pur Contrast Plate e al dynamic iris control”.

Il proiettore Panasonic PT-AE4000 LCD per l’home cinema sarà disponibile dalla fine di ottobre 2009 presso i rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 2699 euro. Per maggiori informazioni sul proiettore è possibile visitare la pagina http://panasonic.net/avc/projector/index.html.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video