Grafica 2D-3D

Ξ 13 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Fotolia si integra con Microsoft Office 2007

posted by VMStaff
Fotolia si integra con Microsoft Office 2007

Fotolia si integra con Microsoft Office 2007
Libertà creativa con il nuovo componente aggiuntivo Fotolia,
progettato esclusivamente per le applicazioni di Office 2007

Fotolia si integra con Microsoft Office 2007 

Fotolia ha rilasciato un nuovo componente aggiuntivo per Microsoft Word 2007® e Microsoft PowerPoint 2007®, che offre agli utenti un facile accesso ad una enorme libreria di immagini in alta risoluzione e vettoriali di facile ricerca e inserimento all’interno dei propri documenti. Il componente aggiuntivo Fotolia fornisce una soluzione immediata alla necessità di arricchire con immagini i propri progetti personali e professionali. Il componente aggiuntivo – disponibile per ora esclusivamente in inglese – può essere scaricato gratuitamente da http://www.fotolia.it/ribbon ed aggiunge alle applicazioni Office un menu che consente agli utenti di accedere, rintracciare e scaricare immediatamente le immagini desiderate dal proprio catalogo, forte di oltre 7 milioni di immagini in alta risoluzione, senza lasciare il proprio documento di Microsoft Office®.

Passando il mouse sopra i risultati della ricerca, si può visualizzare in anteprima l’immagine. Un semplice doppio-clic inserirà un bozzetto dell’immagine nel documento, permettendo all’utente di provare l’impaginazione prima di effettuare l’acquisto. Una volta approvata, la fotografia o illustrazione vettoriale potrà essere acquistata sempre dall’interno del documento, selezionando la dimensione appropriata e la licenza prescelta per il download.

"Aver collegato la libreria di immagini Fotolia direttamente a Word e PowerPoint rappresenta un grande miglioramento per la produttività dei nostri clienti", ha affermato Rob Ashby, Group Manager per Office.com. "Il componente aggiuntivo integrato nella barra multifunzione rende semplice e veloce la ricerca e l’inserimento delle immagini scelte, senza dover lasciare il proprio lavoro".

Fotolia sta trainando a grandi passi l’industria dell’immagine on-line. Fondata nel 2005 a New York, l’azienda si è rapidamente espansa in 12 paesi e rappresenta i portfolio di migliaia di artisti digitali nel mondo e le agenzie più conosciute. L’impegno investito nel fornire immagini di alta qualità a prezzo accessibile ha consentito l’evoluzione del rapporto con Microsoft, che offre da tempo una raccolta gratuita di immagini e illustrazioni Fotolia nella clip art di Microsoft Office.

"L’utilizzo della barra multifunzione di Office 2007 ha permesso a Fotolia di aumentare i servizi già offerti ad oltre 1,3 milioni di iscritti, implementando un servizio facile e integrato", spiega Garth Johnson, Vice Presidente Esecutivo di Fotolia North America. "Ora gli utenti di Microsoft Word 2007 e Microsoft PowerPoint 2007 hanno accesso immediato – e dall’interno del proprio documento – agli oltre 7 milioni di immagini royalty-free della libreria Fotolia, e le migliori opzioni di licenza nel settore".

L’acquisto delle immagini Fotolia tramite i componenti aggiuntivi per Microsoft Word 2007® e Microsoft PowerPoint 2007® è semplicissimo: basta selezionare le dimensioni dell’immagine e l’opzione di licenza standard o estesa. Solo Fotolia offre licenze standard ed estese con l’acquisto di ogni immagine in catalogo, e le licenze sono esenti da restrizioni di postazioni di lavoro e limiti di riutilizzo.
Una volta che l’immagine è stata scaricata ed automaticamente inserita nel documento corrente, l’utente è libero di utilizzare il file Fotolia senza alcun limite di tempo, copie o area di distribuzione geografica, perché le immagini Fotolia sono davvero royalty free!

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video