Eventi

Ξ 36 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

UserFarm: tutti possono guadagnare per i loro contenuti

posted by VMStaff
UserFarm: tutti possono guadagnare per i loro contenuti

 Al via UserFarm, dove tutti possono guadagnare per i loro contenuti

Al via UserFarm,
dove tutti possono guadagnare per i loro contenuti

Nuova piattaforma di TheBlogTV rivolta a tutti coloro che creano contenuto in rete

TheBlogTV, media company leader nell’attivazione di community online, annuncia il lancio di UserFarm (www.userfarm.com), la nuova piattaforma internazionale di content crowdsourcing che coinvolge il pubblico nella realizzazione di contenuti e creatività per chiunque ne faccia richiesta.

UserFarm è un grande laboratorio dove i content maker – videomaker, pubblicitari, videoreporter, filmaker, videoartisti e tutti gli utenti della rete – partecipano attivamente ai contest e ai progetti proposti dalle aziende, dai broadcaster, e dalle agenzie di comunicazione, realizzando contenuti originali e guadagnando così denaro, esperienza e notorietà.

UserFarm è il partner ideale per tutte le imprese e organizzazioni che ricercano contenuti e creatività: campagne pubblicitarie, spot televisivi, grafica web, video advertorial, nuovi format tv, video per programmi televisivi, spot virali, etc. Perché accontentarsi di un solo talento quando se ne possono ingaggiare decine di migliaia?

“E’ grazie all’applicazione di uno tra i modelli di organizzazione del lavoro più innovativi, il crowdsourcing, che UserFarm è in grado di generare valore per le aziende attraverso il coinvolgimento di una estesa e crescente community di content maker – ha dichiarato Bruno Pellegrini, amministratore delegato di TheBlogTV – UserFarm è la consacrazione del progetto originale di TheBlogTV nato nell’ottobre del 2006 e che oggi acquisisce una dimensione autonoma”.

Per garantire un alto livello qualitativo delle proposte e migliorare costantemente i servizi a disposizione degli utenti, in UserFarm lavora uno staff con funzioni di guida e di orientamento che risponde alle domande e ai bisogni della community e, insieme, raccoglie i suoi commenti.

E come recita il pay-off Where creativity pays, l’originalità e il talento degli iscritti alla community sono ricompensati: grazie ai progetti di Intesa Sanpaolo, Rai, Babelgum, e Dahlia X Network, con cui UserFarm in questi giorni debutta sul web, la quota a loro disposizione supera già i 30.000 €.

Entro la fine dell’anno UserFarm verrà lanciato anche in Spagna e Francia, e aprirà le sue community a nuovi settori come la Grafica, la Fotografia, e l’Audio.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video