Eventi

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Vancouver 2010: Apparecchiature HD da Panasonic

posted by VMStaff
Vancouver 2010: Apparecchiature HD da Panasonic

Panasonic fornirà una linea completa di apparecchiature HD
per le Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010

Per l’azienda sarà la più grande fornitura di sempre destinata ai Giochi Olimpici Invernali

 

 

Panasonic Corporation, partner olimpico ufficiale globale nella categoria Audio and Visual Equipment per i Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010, ha annunciato che fornirà una linea completa di apparecchiature HD per supportare la trasmissione dei Giochi Olimpici. L’accordo rappresenterà per l’azienda la più grande fornitura di sempre di tecnologie audiovideo per un’Olimpiade. Attraverso la cooperazione fra il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), il Comitato Organizzativo di Vancouver per i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali 2010 (VANOC), e la Olympic Broadcasting Services di Vancouver (OBSV), Panasonic porterà le sue apparecchiature HD nelle sedi delle competizioni e nei luoghi di trasmissione per dar vita ai primi Giochi Olimpici Invernali in HD.

Come già successo per Pechino 2008, tutti i segnali video internazionali per i Giochi Invernali 2010 saranno prodotti e distribuiti in formato HD dall’International Broadcasting Center (IBC) verso le emittenti di tutto il mondo che ne hanno acquisito i diritti. Inoltre, segnali video HD saranno anche utilizzati per la prima volta per i maxischermi a LED installati nei campi da gioco e presso il BC Place Stadium, dove avranno luogo le cerimonie di apertura e di chiusura dei Giochi. Tutto ciò renderà le Olimpiadi del 2010 i primi “Giochi Invernali HD”, in cui tutti i video verranno trasmessi interamente in HD. Al BC Place Stadium, nel centro di Vancouver, Panasonic installerà tre maxischermi LED con un’area complessiva di 243 m2, circa 1,4 volte più grande rispetto all’installazione realizzata per Torino 2006. Insieme ai sistemi audio professionali ed agli schermi al plasma, anch’essi Panasonic, i sistemi AV di Panasonic permetteranno di realizzare immagini spettacolari per aggiungere ulteriore emozione alla cerimonia di apertura.

Il formato DVCPRO HD di Panasonic è stato indicato come standard di registrazione per i Giochi Invernali 2010. L’azienda fornirà un gran numero di dispositivi di broadcasting, come le videocamere della serie P2HD, un sistema di memoria allo stato solido per la registrazione delle news. Questa edizione delle Olimpiadi Invernali è in assoluto la nona in cui la tecnologia digitale di Panasonic viene stata utilizzata come formato di registrazione dei Giochi, con una collaborazione cominciata in occasione dei Giochi Estivi del 1992 di Barcellona.

Panasonic inoltre veglierà sulla sicurezza dei Giochi, fornendo sistemi di videosorveglianza caratterizzati da camere ad alta qualità e sensibilità impiegate sui campi di gara outdoor e indoor, ed esternamente alle strutture olimpiche nelle aree circostanti e sulle autostrade.

Infine, in collaborazione con VANOC e Bell, rispettivamente Premier National Partner ed Exclusive Telecommunications Partner dei Giochi, Panasonic fornirà per la prima volta un sistema di videoconferenza HD (HD Video Conference System) come mezzo di comunicazione fra i due Villaggi Olimpici situati a Vancouver e Whistler. Il sistema, che combinerà i prodotti di videoconferenza HD che verranno resi disponibili sul mercato canadese il prossimo anno con i camcorder HD PDP e HD, collegherà i due Villaggi con immagini ad alta risoluzione in formato H.264 e con sistemi audio di alta qualità a prova di audio cutoff. Questo HD Video Conference System permetterà ad allenatori e atleti di comunicare tra loro senza doversi spostare fra i Villaggi, fornendo immagini nitide e suoni puliti che daranno loro l’impressione di trovarsi nella stessa stanza. Questo sistema sarà inoltre utilizzato per la cerimonia di benvenuto agli atleti, cosa che non solo consentirà di risparmiare sulle risorse finanziarie e sul tempo necessari agli atleti per spostarsi fra i villaggi, ma aiuterà anche a ridurre le emissioni di CO2, assicurando uno svolgimento efficiente dei Giochi, che tenga anche conto delle esigenze dell’ambiente.

Fornitura audiovideo per le sedi di gara

Apparecchiature

Quantità

LED Large Screen Display System

15 sedi, 29 schermi

953 m2

Professional Audio System

17 sedi, 91 sistemi

TV

3.000 unità circa

Proiettori DLP

17 schermi

Videocamere di monitoraggio e sorveglianza

1.200 unità circa

Altro

HD Video Conference

System

Fornitura broadcast per le sedi di gara

Dotazione

Quantità

P2HD/DVCPRO HD Recorder

160 unità circa

P2HD Camera Recorder

50 unità circa

Monitor

600 unità circa

Live switcher mulltiformato

12 sedi, 16 unità


Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy