Hardware

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Micro-Stereo Touchscreen per Iphone

posted by VMStaff
Micro-Stereo Touchscreen per Iphone

ARRIVA IL micro-STEREO TOUCHSCREEN PER L’IPHONE
23 centimetri
di tecnologia e design: dock per iPod, radio e sveglia in punta di dita

Micro-Stereo Touchscreen per Iphone 

Design e tecnologia racchiusi nel miglior dock per iPod e iPhone al mondo. Arriva il modello Small di Geneva Sound System: in soli 23 centimetri quanto di meglio oggi disponibile sul mercato dei diffusori per mp3.

Dopo aver lanciato sul mercato una gamma di Hi-Fi che sta letteralmente rivoluzionando la concezione stessa di fruizione domestica dell’audio (il modello XXL è grande 170 centimetri), la Geneva Sound System ha deciso di miniaturizzare all’estremo il suo concetto di stereo in un oggetto incredibile: il Modello S è un “micro-stereo” che sembra nato apposta per incastrarsi con l’iPhone, sia dal punto di vista della tecnologia che del design. Dotato di un sofisticato dock motorizzato a scomparsa e della migliore tecnologia touchscreen, Geneva S con radio, orologio digitale e sveglia incorporata, è stato subito definito dalle riviste specializzate americane il miglior accessorio per iPhone e iPod presente sul mercato.

Caratterizzato da un originale piedistallo in alluminio (in versione short leg), Geneva S utilizza la tecnologia Embracing Sound, che riproduce da un’unica sorgente sonora l’effetto stereo, per sprigionare un sound potente, caldo e avvolgente. Inoltre il sistema di volumi potenziato racchiusi nel piccolo cabinet di legno laccatoa scelta bianco, rosso e nero – (23.5 cm di ampiezza per quasi 15,6 di h e 17,6 di profondità) è in grado di percepire le stesse sottili sfumature musicali sia che si tenga il volume al massimo sia che lo si regoli su livelli più soft. Una sfida vinta anche con la playlist più improvvisata.

“Geneva S è stato studiato da un reparto ricerca e sviluppo unico al mondo per capacità, esperienza e risorse impiegate, dedicato esclusivamente ai prodotti Apple – spiega Erik Lundberg, fondatore di Geneva Sound System –.Si tratta del diffusore per iPod e iPhone più evoluto al mondo e rappresenta un super-concentrato di tecnologia, meccanica di precisione , qualità e design”.

Elegante e sofisticato quanto i suoi fratelli maggiori, il piccolo Geneva Small fa a meno del lettore Cd, sostituito da un sofisticato dock motorizzato a scomparsa che lo rende assolutamente unico e ideale per far valorizzare al massimo l’abbinamento con tutti i modelli di iPod e iPhone. Non solo. Geneva S, proprio come il gioiellino di casa Apple, è dotato di tecnologia touchscreen e viene governato semplicemente sfiorando la rotella di scorrimento della mascherina che, collocata nella parte superiore, riproduce esattamente l’inconfondibile forma dell’iPod. Con un semplice tocco i profili luminosi della mascherina si accenderanno per creare un effetto ancora più piacevole.

Sia in versione radio o stereo, Geneva Small è quindi il sistema più innovativo per accompagnare i momenti di tempo libero vissuti tra le mura domestiche. Ideale da posizionare sul tavolo della sala o della cucina, in ufficio, o in camera da letto sul comodino, grazie alla funzione sveglia, è possibile ogni giorno alzarsi con la playlist dedicata o con qualche video musicale scaricato sull’iPhone. La sua forma compatta e leggera, inoltre, permette la massima versatilità e libertà di utilizzo: dal comodino in camera alla scrivania in studio, passando per cucina e living.

Manca l’iPhone o l’iPod? Nessun problema. Geneva S è compatibile con ogni tipo di lettore mp3, e nei momenti di assoluto relax grazie al pratico telecomando da cui si può governare anche l’iPod si può comodamente cambiare musica restando immobili.

Lanciata nel 2007 in Italia, la linea Geneva Sound System rappresenta la nuova concezione di stereo compatto, che chiude finalmente l’era degli altoparlanti sparsi per casa e dei mini sistemi audio “a strati” puntando sul binomio qualità dell’audio e design essenziale.

Il progetto Geneva Sound System nasce alcuni anni fa dal genio manageriale e creativo di Jan Erik Lundberg. Di origine svedese, supermanager di alcune prestigiose aziende negli Stati Uniti e in Australia, Lundberg in un paio di anni fa ha messo insieme alcuni fra i più importanti ingegneri del suono del mondo. Primo fra tutti Per Hallberg, già vincitore di 4 premi Oscar™ per gli effetti sonori di film come Braveheart e Il Gladiatore.

Con l’aiuto di Hallberg è stata realizzata una esclusiva tecnologia chiamata EmbracingSound™, che è stata ovviamente brevettata e ha permesso di ottenere un’acustica potente e emozionale. Per metterla alla prova una rivista online di culto come Coolhunting.com ha scelto il cd dell’Ottava sinfonia di Mahler (detta anche la Sinfonia dei Mille) per riprodurre l’acustica della Carnegie Hall. Esame superato a pieni voti.

In Italia Geneva S sarà disponibile da metà novembre nei migliori negozi di audio hi-fi e arredamento in tre colori: white, black e nell’inimitabile rosso Geneva.

Prezzo al pubblico: 329 euro

Geneva S: caratteristiche tecniche

  • Sistema di altoparlanti stereo 30 Watt (2×15) e drivers full range 2×3”
  • Tecnologia brevettata EmbracingSound™ utilizzata dagli esperti del settore musicale. Utilizzando due altoparlanti molto ravvicinati tra loro, la nuova tecnologia garantisce una qualità di registrazione con una risoluzione e chiarezza mai viste
  • Potenziamento dei bassi / loudness dinamico
  • Dock con meccanismo motorizzato
  • Dock universale per iPod compatibile con tutti i tipi di modelli iPod® e iPhone.
  • N.12 adattatori per diversi modelli di iPod
  • Uscita analogica audio
  • Ingresso linea per sistemi stereo e linea audio per iPod
  • Radio FM incorporata con digital tuner e presa per antenna esterna
  • Sveglia e orologio incorporato real time clock sincronizzato anche se non in funzione
  • Touchpad e rotellina per scorrimento con luminosità regolabile
  • Telecomando a infrarossi universale per comandare qualsiasi componente (incluso iPod e iPhone)
  • Display con led e orologio
  • Piedistallo in alluminio
  • Antenna per la radio
  • Modello S. Stereo digitale con amplificatore da 30 watt . Dimensioni: (Ampiezza x Altezza x Profondità): 23.5 cm x 15.6 cm x 17.6 cm.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video