Hardware

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NETGEAR access point wireless-N Dual Band simultaneo

posted by VMStaff
NETGEAR access point wireless-N Dual Band simultaneo

NETGEAR lancia il primo access point wireless-N Dual Band simultaneo per le aziende in crescita con velocità fino a 15 volte superiori e copertura fino a 10 volte maggiore rispetto alle reti esistenti

L’access point wireless-N ad elevate prestazioni è dotato di funzionalità e prestazioni che supportano VoIP, applicazioni in ambiente cloud e videoconferenza sulla LAN wireless

NETGEAR®, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, distribuite con il proprio marchio, annuncia il lancio dell’access point Dual Band wireless-N (WNDAP350), la prima soluzione wireless dual band completa di tutte le funzionalità e rivolta alle aziende in fase di crescita. ProSafe WNDAP350 consente ai clienti aziendali di implementare un ambiente lavorativo completamente mobile, fornendo al contempo le prestazioni necessarie per le applicazioni avanzate che richiedono una larghezza di banda supplementare come VoIP (Voice-over-IP), videoconferenza, applicazioni in ambiente cloud-e altro ancora.

“Per incrementare l’efficienza e ridurre le spese operative, le aziende stanno rivolgendosi con sempre maggiore frequenza alla mobilità, a servizi in ambiente cloud e alla virtualizzazione nell’ambito delle proprie reti. Queste nuove applicazioni, compreso il VoIP, applicazioni in outsourcing come Salesforce.com e persino videoconferenza, richiedono il supporto di una tecnologia LAN wireless più potente,” dichiara Salah Nassar, Manager della linea di prodotti wireless e accessori di NETGEAR. “Le aziende richiedono una larghezza di banda maggiore e le reti wireless hanno necessità di avere più copertura per consentire agli utenti di rimanere collegati all’interno dell’ambiente lavorativo. WNDAP350 offre questo supporto così come le funzionalità di classe enterprise necessarie per un vero ambiente aziendale. Tutto ciò si traduce nel massimo livello di prestazioni, portata più ampia, sicurezza completa e design robusto con un rapporto prezzo prestazioni eccezionale per le PMI.”

Con l’introduzione di ProSafe WNDAP350, gli utenti aziendali possono ora avere accesso a tutte le applicazioni in rete, qualunque sia la postazione in ufficio utilizzando una piattaforma concepita specificamente per loro. L’access point Dual Band wireless-N ProSafe di NETGEAR è ideale per l’implementazione di sistemi wireless in aree molto ampie con il supporto del bridging point-to-point e point-to-multipoint con WDS (Wireless Distribution System). Operando simultaneamente nelle bande radio dei 2,4 GHz e 5 GHz, questo access point Dual Band offre una velocità di 15 volte superiore e una copertura di 10 volte maggiore rispetto alle reti 802.11a e 802.11g. Evita le interferenze con i dispositivi di rete 802.11b e 802.11g mentre funziona nella banda radio dei 5 GHz. Questo lo rende ideale per le applicazioni ad uso intensivo della larghezza di banda che richiedono il massimo throughput wireless come il video streaming e il VoIP. Inoltre, è retro compatibile con i vecchi dispositivi di rete esistenti 802.11a, 802.11b e 802.11g.

Grazie al supporto completo dello standard di settore SNMP (Simple Network Management Protocol), l’access point ProSafe di NETGEAR offre la gestione di rete avanzata con qualsiasi software di gestione di rete basato su standard. L’interfaccia browser del ProSafe Control Center consente una facile gestione e configurazione. Inoltre, l’access point dual band wireless-N ProSafe protegge la rete wireless con un set completo di funzionalità quali WPA, WPA2, rilevazione degli access point abusivi e supporto 802.1x RADIUS.

Il nuovo access point non solo è ricco di funzionalità ma è anche dotato di un design che lo rende ideale per la facilità di installazione e collocamento. Il PoE (Power-over-Ethernet) 802.3af integrato elimina la necessità di ulteriori cavi e consente un’installazione ottimale. Grazie alla custodia in metallo plenum-rated, l’access point può essere installato in modo facile e sicuro nelle controsoffittature ed è dotato di uno slot per lucchetto di sicurezza Kensington per la prevenzione dei furti. Antenne interne ottimizzate da 6 dBi coperte dall’enclosure offrono un aspetto più ordinato e il massimo delle prestazioni RF. Tramite la semplice rimozione dell’antenna è possibile collegare un’antenna accessoria opzionale per il funzionamento a 2,4 GHz.

“L’access point wireless-N Dual Band ProSafe di NETGEAR si è dimostrato veramente eccellente,” dichiara Chris Hemmings, Managing director di Penguin Internet Ltd. “Si tratta di un’unità molto ben costruita ed estremamente stabile, facile da configurare e utilizzare. Non si è mai bloccata, né abbiamo mai dovuto riavviarla. La portata, la velocità e il throughput sono eccellenti. Questo access point di NETGEAR ha di gran lunga la migliore portata di qualsiasi altra unità da noi testata. Ha sicuramente un valore eccellente.”

L’access point wireless-N Dual Band 802.11n ProSafe (WNDAP350) di NETGEAR è supportato da una garanzia a vita. Le foto e ulteriori informazioni sul prodotto sono reperibili sul sito Web

http://www.netgear.com/Products/APsWirelessControllers/AccessPoints/WNDAP350.aspx

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video