Panasonic:
440 display al plasma per l’Aeroporto di Amburgo
Arrivi, partenze, entertainment e pubblicità: gli oltre 12 milioni di passeggeri dello scalo tedesco posso visualizzare immagini e informazioni in modo chiaro e istantaneo grazie alla qualità degli schermi al plasma di Panasonic
Panasonic Corporation è il fornitore ufficiale di cartellonistica digitale dell’Aeroporto di Amburgo, in cui nel 2008 sono transitati 12,8 milioni di passeggeri.
Sono 440 schermi al plasma della divisione Professional Projectors and Displays Europe (PPDE) ad offrire ai passeggeri in transito le informazioni di cui hanno bisogno, con tutta la forza della tecnologia più avanzata.
Negli ultimi anni Panasonic ha avviato il processo di sostituzione di tutti gli schermi CRT per favorire una più agevole ed efficiente visione di tutti i dati necessari da parte dei passeggeri, quali informazioni su arrivi e partenze, ma anche intrattenimento e pubblicità. I nuovi monitor sono inoltre più sottili, permettendo di risparmiare spazio e di garantire un design più elegante.
Dietro forte raccomandazione del fornitore audio-video dell’aeroporto, Panasonic ha installato nella strutture e nell’arco di un progetto durato alcuni anni più di 380 monitor da 42” e 60 da 50”, tutti ad alta definizione. I monitor, che forniscono immagini nitide e informazioni ben leggibili anche a distanza, sono connessi ad un sistema informatico centralizzato che distribuisce le informazioni in tempo reale tramite un sistema analogico/VGA. Inoltre, sono stati installati anche due schermi al plasma da 65”, utilizzati come e-poster.
L’aeroporto di Amburgo ha completato recentemente un importante processo di ampliamento e rinnovamento, che ha permesso di ottenere una struttura più efficiente, confortevole, raggiungibile e moderna. Nel 2008, lo scalo tedesco ha registrato 172.065 voli, per un totale di 12.840.000 passeggeri .