Varie

Ξ 9 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Fotolia: crescere in tempi di recessione

posted by VMStaff
Fotolia: crescere in tempi di recessione

Un Natale di festeggiamenti per Fotolia
Fotolia compie i primi 5 anni con 8 milioni di immagini

 

Fotolia è fra le pochissime aziende riuscite a crescere durante la recessione globale, e proprio in questo periodo celebra il quinto anniversario della costituzione societaria. Nel corso del 2009, il catalogo ha raddoppiato le proprie dimensioni, arrivando a più di 8 milioni di immagini, e quasi 2 milioni di immagini vengono scaricate ogni mese. Dal dicembre 2006 ad oggi, il numero degli iscritti è aumentato di quasi 10 volte, superando il milione e mezzo di persone.

Il CEO Oleg Tscheltzoff spiega così il segreto del successo di Fotolia: “Gli autori di maggior talento di tutto il mondo ci hanno concesso i diritti di distribuzione in licenza Royalty Free delle loro creazioni fotografiche, vettoriali e video, ed è questo che ha dato valore a Fotolia. Le agenzie di pubblicità e marketing, l’editoria ed i creativi professionisti che in precedenza pagavano anche 500 Euro per ogni immagine, con Fotolia ottengono la stessa qualità con diritti d’uso illimitati per uso commerciale e promozionale a partire da 1€”.

Dopo aver conquistato la leadership europea negli scorsi anni, quest’anno Fotolia ha concentrato parte delle proprie energie nel consolidamento del mercato USA, con risultati molto promettenti, e si è ulteriormente espansa anche in senso geografico, con l’aggiunta delle “bandierine” di Cina e Turchia.

Per quanto riguarda il futuro, Oleg Tscheltzoff dice, “man mano che l’economia riprende, allungheremo ancora il nostro passo di marcia riguardo a marketing globale ed espansione geografica. Un’altra area chiave è la nostra Collezione Video, perché è il video la prossima frontiera del microstock. Vi è oggi una reale opportunità per i nostri Autori di avvantaggiarsi in questo mercato e guadagnare un reddito significativo”.

Per ulteriori informazioni, vieni su www.fotolia.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video