Hardware

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NETGEAR: nuovi e rivoluzionari switch configurabili

posted by VMStaff
NETGEAR: nuovi e rivoluzionari switch configurabili

NETGEAR presenta una nuova e rivoluzionaria categoria di switch configurabili che consente alle aziende di creare reti migliori

Lo switch ProSafe Plus è il dispositivo rivoluzionario di NETGEAR che, a un costo di poco superiore agli switch non gestiti, supporta la funzione di QoS, le VLAN e il rilevamento automatico della lunghezza del cavo

NETGEAR: nuovi e rivoluzionari switch configurabili 

 

NETGEAR®, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, distribuite con il proprio marchio, annuncia una nuova e rivoluzionaria categoria di switch progettati per le aziende in espansione, con esigenze di rete crescenti. La nuova famiglia ProSafe® Plus Switch™ offre uno strumento potente agli utenti non esperti, con nuove funzionalità che consentono di monitorare e di configurare la propria rete, aiutandoli a realizzare una rete a basso costo con caratteristiche tipiche delle reti di grandi aziende.

La nuova famiglia di switch comprende due versioni Fast Ethernet, lo switch desktop a 16 porte FS116E e lo switch a 24 porte montato su rack JFS524E e una versione Gigabit Ethernet, lo switch desktop a 5 porte GS105E. A un costo di poco superiore a quello degli switch non gestiti, uno switch Plus offre funzioni di monitoraggio della rete, test dei cavi, prioritizzazione del traffico e segmentazione della rete, che consentono una migliore risoluzione dei problemi, sicurezza e allocazione delle risorse, rendendolo molto più potente degli switch non gestiti. Inoltre tutti questi switch sono caratterizzati da funzionalità Green Ethernet che riducono drasticamente la potenza necessaria per operare, con un conseguente risparmio di denaro e di risorse ambientali.

“Le aziende si affidano sempre di più alla rete esistente man mano che implementano altre tecnologie basate su Ethernet come il VoIP e applicazioni basate su Internet per posta elettronica” dichiara Maggie Wu, Responsabile della linea di prodotti NETGEAR per i prodotti di switching rivolti alle PMI. “A supporto di questa tendenza, NETGEAR ha creato questo semplice ma potente switch di rete specificamente per le aziende. ProSafe Plus Switch, che costituisce un passo avanti rispetto alla semplice connettività di uno switch non gestito, fornisce funzionalità di rete fondamentali come sicurezza avanzata, rilevazione e risoluzione dei problemi, prioritizzazione del traffico, segmentazione e monitoraggio, a un costo competitivo.”

Caratteristiche principali
Gli switch ProSafe Plus supportano funzionalità aziendali avanzate attraverso strumenti di configurazione semplici da utilizzare. La utility grafica consente agli utenti di gestire il traffico di rete, una possibilità mai vista prima in uno switch di questo livello. Le funzionalità QoS (Quality of Service) consentono agli utenti di assegnare al traffico una priorità in base alle porte collegate fisicamente oppure sulla base del tipo di dati, come streaming video e voce. Con il supporto delle VLAN per la segmentazione e la sicurezza della rete, gli utenti possono configurare gruppi di reti per migliorare la sicurezza e utilizzare le risorse di rete in modo più efficace. Gli switch Plus offrono inoltre la funzionalità di test dei cavi per individuare e risolvere i problemi relativi alla connettività. Strumenti di diagnosi di rete con funzionalità di test dei cavi spesso costano centinaia di euro, ma i nuovi switch NETGEAR sono già dotati di questa funzionalità.

Gli switch ProSafe Plus sono stati progettati per essere facili da utilizzare. È possibile configurarli come switch “plug-and-play”, oppure grazie a una semplice utility su PC. Gli switch senza ventole funzionano in modo silenzioso, e quindi sono dispositivi ideali per ambienti di lavoro aperti. GS105E e FS116E si presentano in custodie di metallo robuste e compatte ideali per la collocazione sulla scrivania, mentre JFS524E può essere montato su un rack standard da 47,5 cm.

Funzionalità “green”
Come per la linea esistente di switch “green” di NETGEAR, che comprendono fra gli altri gli Smart Switch GS716T e GS724T, i nuovi switch ProSafe Plus consumano fino al 70 percento in meno di energia rispetto ai loro equivalenti non gestiti. FS116E e JFS524E sono i primi switch Fast Ethernet del settore a supportare questo tipo di tecnologia che prevede un consumo ridotto di energia:

  • Power-down automatico. Questa modalità riduce la potenza del chip a livello di ogni singola porta Ethernet quando il segnale proveniente dal link in rame non è presente, con un conseguente risparmio di energia. Il ripristino alla una normale attività avviene in modo istantaneo appena rileva un impulso elettrico.
  • Rilevamento automatico della lunghezza del cavo. Questa modalità consente allo switch di utilizzare una quantità minore di energia nel caso in cui le connessioni coprano una distanza inferiore ai 10 metri.

Come molti altri prodotti NETGEAR destinati all’uso domestico e rivolti alle PMI, gli switch Plus vengono forniti in confezioni realizzate con almeno l’80 percento di materiale riciclato.

“Con diversi utenti aziendali che utilizzano più applicazioni in tempo reale sulle proprie reti, devono essere in grado di segmentare e assegnare priorità al traffico per garantire prestazioni stabili,” dichiara Matthias Machowinski, analista responsabile dei sistemi voce e dati per le aziende presso Infonetics Research, un’azienda internazionale di consulenza e ricerche di mercato specializzata in networking dei dati e telecomunicazioni. “La nuova linea di switch ProSafe Plus di NETGEAR offre alle PMI un controllo maggiore sulle proprie reti a fronte di un piccolo costo in più rispetto agli switch non gestiti, fornendo di conseguenza un buon equilibrio fra funzionalità e prezzo.”

Per ulteriori informazioni sulla linea completa di switch ProSafe Plus Desktop e per il montaggio su rack, visitare il sito Web http://www.netgear.com/Products/Switches/PlusSwitches.aspx.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video