Telecamere

Ξ 19 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic: camcorder AVCCAM in bundle con EDIUS Neo 2 Booster

posted by VMStaff
Panasonic: camcorder AVCCAM in bundle con EDIUS Neo 2 Booster

Una nuova promozione Panasonic:
i camcorder AVCCAM offerti in bundle con il software EDIUS Neo 2 Booster di Grass Valley

Gli utenti potranno beneficiare di un ambiente di editing nativo, oltre a più velocità e maggior qualità

Panasonic Professional Broadcast and IT Systems (PBITS) Europe ha lanciato una promozione che offre il software di editing non lineare Grass Valley™ EDIUS® Neo 2 Booster (versione aggiornata di EDIUS Neo 2) in bundle gratuito con l’acquisto di alcuni camcorder a partire dal 1° gennaio 2010.
La promozione sarà valida fino al 30 aprile 2010.

Il software Grass Valley EDIUS Neo 2 Booster verrà ora incluso nell’acquisto dei camcorder tapeless AVCCAM Panasonic AG-HMC151EU, AG-HMC41EU e AG-HMC71EU oltre che del recorder AG-HMR10EU.

I nuovi clienti riceveranno la licenza di EDIUS Neo 2 Booster per l’attivazione del software automaticamente, subito dopo essersi registrati. Dettagli e condizioni della promozione sono disponibili alla pagina http://www.panasonic-broadcast.com/en/news/Edius_Promo.php.

L’iniziativa estende ulteriormente l’attuale supporto di Panasonic al software di editing EDIUS Neo 2 ed intende fornire maggior flessibilità ai professionisti del settore che vogliono sfruttare al massimo l’editing nativo nel formato AVCHD.

Normalmente era necessario transcodificare i file in formato AVCHD in un formato di più facile gestione prima di procedere con il successivo editing. La possibilità di fare l’editing in modo nativo in formato AVCHD con il software EDIUS Neo 2 Booster elimina questa esigenza, consentendo un ulteriore risparmio di tempo e semplificando l’intero processo di editing. Usando il software, gli utenti possono lavorare su tre flussi di video AVCHD in tempo reale, aumentando la velocità di editing nativo e la qualità dell’immagine come parte di un miglior flusso di lavoro.

“Grass Valley è davvero lieta di contribuire a questo eccezionale pacchetto d’offerta Panasonic, per produzione e post-produzione”, ha dichiarato Mark Narveson, Director of Product Marketing Desktop & Enterprise Solutions di Grass Valley. “I camcorder AVCCAM di Panasonic e EDIUS Neo 2 Booster offrono agli utenti AVCCAM la miglior combinazione di hardware e software disponibile per ottimizzare il workflow di ripresa ed editing. Questa offerta rappresenta l’ennesima prova di come Panasonic e Grass Valley, entrambe leader mondiali nelle tecnologie video, operano insieme per rispondere alle esigenze degli utenti”.

Marcus Naegele, IT Integration Product Manager di Panasonic, ha dichiarato: “Effettuare la transcodifica verso un altro formato ha sempre comportato una perdita di qualità nel processo di editing, così come la scelta di non lavorare in formato nativo,. Con il nostro supporto per EDIUS Neo 2 Booster le cose cambiano. Ora i professionisti possono ottenere un processo di editing ottimizzato usando un solo formato, senza compromessi su qualità e risultati finali. La combinazione fra i nostri camcorder AVCCAM e il software EDIUS è, sotto diversi aspetti, ‘il meglio dei due mondi”.

Come esempio dell’impegno di Panasonic verso il formato professionale per camcorder AVCHD, la società ora offre una gamma di tre camcorder tapeless e una camera POV (Point of View) conformi a questo standard. Offrendo i suoi camcorder in bundle con il software EDIUS Neo 2 Booster, Panasonic continua ad aprire nuovi mercati e a supportare un numero crescente di utenti professionali che cercano modi economicamente efficienti e di qualità per registrare e gestire i contenuti video in HD.

Nela Pertl, Market Intelligence Manager di Panasonic PBITS, ha aggiunto: “La linea AVCCAM riveste un ruolo strategico per noi. Offrendo i nostri camcorder in modalità abbinata a questo innovativo software stiamo massimizzando il potenziale della nostre apparecchiature tapeless, offrendo ai nostri utenti funzionalità e flessibilità che faranno la differenza in termini di tempo da dedicare all’editing. Inoltre, stiamo creando le condizioni per estendere i benefici dell’editing nativo al maggior numero di utenti possibile."

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy