Concorsi

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorsi: Sing Ring – Virgilio e Zooppa premiano i vincitori

posted by VMStaff
Concorsi: Sing Ring –  Virgilio e  Zooppa premiano i vincitori

CONCORSO SING RING
VIRGILIO E ZOOPPA PREMIANO I VINCITORI

Sono 389 le creazioni video e grafiche dedicate a Virgilio Sing Ring che si sono spartite il montepremi di 15.000 dollari  

Il portale Virgilio (http://www.virgilio.it) e Zooppa (http://zooppa.it/) hanno collaborato alla realizzazione del contest Virgilio Sing Ring, il concorso che, a partire dal 12 novembre 2009 e fino al 18 gennaio 2010, ha visto gli oltre 53mila iscritti alla community online di Zooppa impegnati nella realizzazione di video spot e grafiche volte a promuovere Virgilio Sing Ring (http://singring.virgilio.it), l’innovativo servizio musicale che, in virtù degli accordi raggiunti con i principali Editori musicali nazionali e internazionali per la distribuzione dei testi delle canzoni, rende disponibili in rete legalmente oltre un milione di testi musicali italiani e stranieri e più di 500 brani in modalità Karaoke.

Il concorso ha registrato un’elevata redemption e ha potuto contare su un notevole numero di contributi creativi realizzati dagli utenti. Sono stati, infatti, 38 i video spot “uplodati” e 351 le proposte grafiche presentate.

Tutte le “creatività” sono disponibili su Dailymotion, il canale Video di Virgilio (http://dailymotion.virgilio.it/ZooppaItalia) dove gli utenti del portale potranno vederli, commentarli e, votandoli, stilare una classifica –non ufficiale – degli appassionati di Virgilio.

Il concorso, ospitato all’indirizzo web http://zooppa.it/contests/virgilio-sing-ring si è concluso con l’assegnazione di 15 premi community, determinati grazie al voto degli stessi utenti e visitatori di Zooppa, 4 premi stabiliti dallo staff di Zooppa, 6 premi conferiti direttamente dal management del portale Virgilio (http://zooppa.it/contests/virgilio-sing-ring#contest-info-2) e 14 Honorable Mention assegnate ad altrettanti lavori giudicati comunque meritevoli di menzione.

Virgilio ha attribuito il primo premio della categoria video, di 1.500 dollari, al video “Esprimi la tua personalità” (http://zooppa.it/ads/virgilio-sing-ring/videos/esprimi-la-tua-personalit) di lchumpitaz. Il filmato, un cartone animato in 3D, ritrae un giovane metallaro dall’aspetto tenebroso che, una volta impugnato il microfono, si lancia nell’esibizione di una canzone dolce e melodica, completamente discordante con la sua esteriorità. Nella motivazione viene sottolineata “la capacità del video di essere divertente e di spiegare, con semplicità, le qualità e le caratteristiche del prodotto Virgilio Sing Ring”.

Il secondo premio di 1.200 dollari è andato invece alla creazione “Opto 60” (http://zooppa.it/ads/virgilio-sing-ring/videos/opto-60) di Fevercrea, giudicato coinvolgente e capace di far capire il carattere di community di Virgilio Sing Ring, mentre il terzo premio di 1.000 dollari è stato attribuito al video “Virgilio presenta Sing Ring” (http://zooppa.it/ads/virgilio-sing-ring/videos/virgilio-presenta-sing-ring-4) di Acchiappasogni, giudicato chiaro, coinvolgente e particolarmente idoneo al canale web.

Nella categoria grafiche, invece, si è aggiudicato il primo premio di 1.000 dollari assegnato da Virgilio la creazione “Cambia palcoscenico” (http://zooppa.it/ads/virgilio-sing-ring/prints/cambia-palcoscenico) di niccolo che ha saputo focalizzare al meglio una creatività popolare quale è il canto sotto la doccia.

Il secondo premio di 800 dollari e il terzo premio di 600 dollari, infine, sono andati rispettivamente a Fevercrea, autore di “Bulbs” (http://zooppa.it/ads/virgilio-sing-ring/prints/bulbs), e a gneko, creatore di “Cantare come una star, basta un click” (http://zooppa.it/ads/virgilio-sing-ring/prints/cantare-come-una-star-basta-un-click).

“Sono molto contento che il contest Virgilio Sing Ring sia stato accolto con così tanto entusiasmo dalla community di Zooppa", ha dichiarato Giancarlo Vergori, responsabile digital media e advertising di Matrix. "Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli artisti che hanno partecipato al concorso e per fare i complimenti agli utenti che, cogliendo meglio degli altri il significato del contest, si sono aggiudicati i premi in palio".

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video