Hardware

Ξ 11 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

SlingCatcher: l’anello mancante fra TV, PC e Internet

posted by VMStaff
SlingCatcher: l’anello mancante fra TV, PC e Internet

Nasce SlingCatcher
l’anello mancante fra TV, PC e Internet

Con il nuovo prodotto di Sling Media è possibile condividere decoder e DVR su più televisori e riprodurre file multimediali da supporti USB

Sling Media, società controllata da EchoStar Corporation, presenta il nuovo prodotto della famiglia Slingbox: si tratta di SlingCatcher, un dispositivo grazie al quale è possibile ricevere il segnale di uno Slingbox sul televisore invece che sullo schermo del PC.

SlingCatcher funziona in modo semplice. Basta collegare il proprio Slingbox a Internet e a un televisore, decoder o DVR e con SlingCatcher sarà possibile controllare questi dispositivi da un qualsiasi altro apparecchio TV in qualsiasi luogo al mondo per visionare il proprio programma preferito. Se per esempio si possiede un decoder satellitare o digitale terrestre (ma anche un DVR o un lettore DVD) connesso al televisore del salotto, è possibile gestirlo dalla TV della camera da letto. Ma perché limitarsi alle mura domestiche? SlingCatcher può essere usato ovunque, come la casa delle vacanze o una camera d’hotel, per vedere la propria TV su qualsiasi TV.

Tutto ciò è possibile grazie all’applicazione SlingPlayer for TV integrata. Il funzionamento è identico a quello di SlingPlayer per Pc, Mac e telefoni cellulari: ci si autentica con il proprio account Sling Media ed il gioco è fatto! I canali e le trasmissioni del cuore possono essere visionati direttamente sullo schermo della TV.

Tutto qui? No, infatti SlingCatcher, grazie alle due porte USB, può riprodurre comodamente sulla TV anche i contenuti multimediali presenti su chiavette e hard disk USB 2.0. SlingCatcher supporta numerose codifiche e formati, fra cui WMV, MPEG-2, MPEG-4, H.264, Xvid, MP2, MP3, WMA, AAC, AC3, .avi, .vob, .ifo, .ps, .ts, .mpg, .wmv, .asf, .mov, .mp4,.m4v, .mp3, .wma, .mp4a, .m4a e .wav.

SlingCatcher, come tutti i prodotti Sling Media, permette di ampliare la fruizione di abbonamenti a Pay TV e contenuti premium. La trasmissione dei dati, infatti, è cifrata e vincolata alla creazione di un account univoco gratuito.

SlingCatcher non prevede il pagamento di alcun canone mensile.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video