Eventi

Ξ 5 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

“Cracca Al Tesoro” – Divertimento e Sicurezza con Sonicwall

posted by VMStaff
“Cracca Al Tesoro” – Divertimento e Sicurezza con Sonicwall

“CRACCA AL TESORO”
DIVERTIMENTO E SICUREZZA CON SONICWALL

A Milano, tra le vie intorno Corso Como, sabato 13 Marzo, hacker di tutta Italia e cittadini si sfidano per una caccia al tesoro tecnologica all’ultimo byte.

Dopo il grande successo della prima edizione, SonicWALL, azienda affermata per la fornitura di infrastrutture di rete sicure, sponsorizza nuovamente l’evento “Cracca al Tesoro” (CAT), organizzato da Clusit, associazione italiana per la sicurezza informatica, e Cardi Editore, casa editrice specializzata in temi tecnologici. CAT, una versione moderna della tradizionale caccia al tesoro, prevede l’incontro dei migliori hacker di tutta Italia e dei milanesi appassionati di computer nella zona di Corso Como sabato 13 marzo.

Con il CAT 2010, la zona di Corso Como, simbolo della night life milanese, si trasforma in un campo di battaglia tecnologico con ostacoli e sfide da superare, sempre più complesse e articolate. Cracca al Tesoro è un evento realizzato all’insegna della tecnologia e della sicurezza che si mescolano all’esclusività e al divertimento di una delle zone più vivaci di Milano.

I giocatori, professionisti e non del mondo della sicurezza, verranno suddivisi in squadre e dovranno superare diverse tappe costituite da barriere di sicurezza costruite intorno a degli access point strategicamente posizionati. Ogni access point deve essere “hackerato” cioè violato nella sua sicurezza per riuscire a trovare l’indizio che porta alla sfida successiva, fino al bersaglio finale.
Nerd, geeks ed esperti scorrazzeranno per la zona, armati di notebook e antenne direzionali, seguiti dagli sguardi curiosi degli abitanti della città.
Partecipare è veramente semplice! E’ sufficiente avere a disposizione un laptop, un cellulare con accesso Wifi oppure un Nintendo DS; in poche parole qualsiasi apparecchio che possa collegarsi a Internet in modalità WiFi.

Dietro le quinte di questo entusiasmante gioco c’è una squadra di superesperti in sicurezza tecnologica, consulenti di tutte le principali organizzazioni di lotta alla criminalità informatica nazionali ed internazionali, che costruiranno una vera e propria “War Situation Room”, un centro di controllo superprotetto e inaccessibile, dove non solo saranno definite le barriere tecnologiche da “hackerare”, ma verranno anche tenuti sotto controllo i movimenti di tutte le squadre.
Gli sfidanti dovranno dare prova di intelligenza, tenacia, pazienza e intuizione per individuare gli access point, e dovranno dimostrare capacità tecniche e tecnologiche per violarne la protezione e senso di squadra per organizzare un lavoro in équipe.

In palio per i vincitori sono previsti premi e gadget tecnologici oltre alla soddisfazione di aver sfidato gli esperti più qualificati che hanno creato le “barriere” da superare.

Per iscriversi gratuitamente all’evento Cracca al Tesoro visitare il sito: www.wardriving.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video