Telecamere

Ξ 18 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Da Axis la più piccola telecamera di rete HDTV

posted by VMStaff
Da Axis la più piccola telecamera di rete HDTV

Axis presenta la più piccola telecamera di rete HDTV

 Da Axis la più piccola telecamera di rete HDTV

Axis Communications, leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete1, presenta AXIS M1054 Network Camera, una telecamera piccola e intelligente, ideale per proteggere ambienti come piccole aziende, boutique, ristoranti, hotel e residenze. Questa telecamera economica, intuitiva ed affidabile prodotta dal leader di mercato nel settore della tecnologia video di rete offre qualità d’immagine HDTV e funzioni di videosorveglianza intelligente.

“Il modello AXIS M1054 è un’estensione della serie di enorme successo AXIS M10, presentata l’anno scorso, e aggiunge numerose funzionalità richieste da clienti, incluse Power over Ethernet e HDTV” afferma Erik Frännlid, Direttore dell’area Gestione prodotti di Axis Communications. “Questa nuova telecamera offre una soluzione di videosorveglianza conveniente ma di elevata qualità, installabile rapidamente e in grado di produrre video HDTV di alta qualità.”

Questo recentissimo modello della serie AXIS M10 fornisce una qualità video eccellente a 30 fotogrammi al secondo con risoluzione HDTV 720p. Inoltre, AXIS M1054 viene fornita con supporto Power over Ethernet IEEE 802.3af, che permette di ridurre i costi di installazione poiché è necessario solo un cavo per l’alimentazione e per il segnale video.

AXIS M1054 include le stesse funzionalità della diffusa telecamera AXIS M1031-W (esclusa l’interfaccia wireless), come un sensore infrarosso passivo (PIR) per rilevare gli spostamenti anche nell’oscurità, e una luce LED bianca per illuminare automaticamente la scena quando viene rilevato un movimento o su richiesta dall’utente. Supporta l’audio bidirezionale con microfono e altoparlante integrati, consentendo agli utenti remoti di ascoltare ciò che accade in un’area specifica e di comunicare con visitatori o malintenzionati. Le registrazioni audio caricate o registrate possono essere riprodotte anche in risposta a un evento di allarme. Oltre a queste funzioni avanzate, comprende I/O (1 input e 1 output) per il collegamento di periferiche aggiuntive come relè e sensori esterni per l’accensione di spie o l’apertura/la chiusura di porte.

AXIS M1054 produce flussi multipli H.264 e Motion JPEG. La compressione H.264 consente di ottimizzare lo spazio di archiviazione e l’uso della larghezza di banda riducendo significativamente la velocità di trasmissione richiesta. Grazie alla tecnologia Progressive Scan, la telecamera produce immagini HDTV degli oggetti in movimento senza che risultino mossi.

AXIS M1054 Network Camera può infine essere utilizzata con moltissimi dei programmi per la gestione di video sviluppati dai partner ADP di Axis e con AXIS Camera Station. Questa telecamera potrà essere acquistata a partire dal secondo trimestre 2010 presso i distributori Axis. Per visualizzare foto o altre informazioni, visitare la pagina web www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=m1054.

1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 31.2% nelle vendite delle telecamere di rete. Secondo alcune stime, entro il 2013 la vendita delle sole telecamere di rete raggiungerà un volume superiore a 2,5 miliardi di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato superiore al 28% nei prossimi cinque anni, stando ai dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2009 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi TVCC e di videosorveglianza – Edizione 2009) pubblicato nell’agosto 2009.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video