Telecamere

Ξ 38 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Da Panasonic Camcorder ad Alta Definizione HD 3MOS

posted by VMStaff
Da Panasonic Camcorder ad Alta Definizione HD 3MOS

Camcorder ad Alta Definizione HD 3MOS:
HS700 / TM700 / SD700

Immagini straordinarie e qualità professionale in una camcorder consumer!

1) Il sistema di nuova concezione ad alta sensibilità 3MOS produce immagini con un’incredibile varietà cromatica, sia in luoghi luminosi, sia in ambienti scarsamente illuminati.

2) Le immagini uniformi, i sottili dettagli e l’incredibile resa della registrazione 1080/50p (Full HD 1920 x 1080, registrazione progressiva 50p).

3) L’obiettivo grandangolare 35 mm (1) consente di riprendere con un’ampia inquadratura. E il recente POWER O.I.S. (stabilizzatore di immagine ottico) evoluto garantisce immagini bellissime, prive di sfocature durante le riprese, anche con lo zoom 18x intelligente.

(1) equivalente ottica 35 mm

Le videocamere 3MOS HD
Panasonic ha recentemente introdotto tre videocamere 3MOS Full HD con risoluzione di 1.920 x 1.080, che è la più alta risoluzione standard nell’attuale mercato camcorder HD. La nuova linea di prodotti (HS700 / TM700 / SD700) rende le riprese video ancora più entusiasmanti e abbina efficacemente il risultato professionale della registrazione 1080/50p (Full HD 1.920 x 1.080, registrazione progressiva 50p), con un sistema avanzato 3MOS che consente una qualità video superiore a qualunque camcorder convenzionale.

HS700 / TM700 / SD700
La registrazione1080/50p (Full HD 1.920 x 1.080, registrazione progressiva 50p) si traduce in immagini riccamente espressive, tipiche dei modelli di fascia alta, con nessuna perdita di dettaglio e senza lo sfarfallio tipico della registrazione convenzionale 1080i (interlacciata). I filmati Full HD 1.920 x 1.080p registrati con queste camcorder possono essere visualizzati in tutta la loro bellezza originale su un grande schermo di qualsiasi TV Panasonic VIERA (2) compatibile con la riproduzione 1080p, collegando semplicemente la videocamera al televisore.

La camcorder HS700 di tipo ibrido registra i dati sia su Hard Disk da 240 GB, sia su SDXC, SDHC o SD Memory Card. La doppia memoria della TM700 consente di registrare sia sulla memoria interna da 32 GB, sia su SDXC, SDHC o SD Memory Card. La camcorder SD700, utilizzando la SD Memory Card, è altamente resistente agli urti, essendo priva di parti in movimento e ha un formato compatto ideale per riprendere con facilità anche camminando.

Il sistema ad alta sensibilità 3MOS è dotato di 7.590.000 pixel efficaci (2.530.000 pixel x 3). Questo rende possibile scattare foto a 14,2 Megapixel (in modalità Fotocamera), oppure estrarre immagini a 13,3 Megapixel dalle immagini video registrate. Inoltre con un numero così alto di pixel, si ha un’elevata sensibilità e una conseguente riduzione (50%) del rumore video, ottenendo immagini luminose con un minimo rumore anche durante le riprese in condizioni di scarsa illuminazione. Questa tecnologia massimizza le funzionalità 3MOS, garantendo la riproduzione eccellente dei colori, un’alta risoluzione e una ricca gradazione e consente un’ottima ripresa video in tutte le situazioni ambientali.

L’obiettivo F1.5 di nuova concezione e di grande diametro, fornisce un’immagine superba che è la caratteristica distintiva di tutte le ottiche Leica. Lo zoom ottico 12x è ulteriormente potenziato dalla tecnologia di risoluzione intelligente con il processore di elaborazione delle immagini Crystal Engine Pro, con la nuova funzione zoom intelligente 18x. Il nuovo zoom raggiunge ancora maggiori dettagli dell’immagine. E tutti i nuovi modelli sono anche dotati di un obiettivo 35 mm (3) grandangolare ideale per diverse situazioni di ripresa, come l’autoritratto e foto di gruppo in ambienti chiusi o paesaggi e scatti all’aperto.

La funzione iA (Intelligent Auto), molto popolare sui modelli precedenti, è inclusa anche nelle nuove camcorder, rendendo più semplice per chiunque le migliori riprese video. Il nuovo POWER O.I.S. ha una capacità di correzione dei movimenti circa cinque volte maggiore dei sistemi convenzionali, annullando efficacemente la sfocatura da vibrazioni a bassa frequenza, difficile da raggiungere in precedenza. L’aggiunta della modalità attiva, che riduce al minimo la sfocatura e consente agli utenti riprese anche mentre si cammina, consente immagini nitide, praticamente con tutti gli stili di ripresa, dal grandangolo allo zoom più elevato. Inoltre, i nuovi modelli sono equipaggiati con la funzione di riconoscimento dei visi, funzione popolare sulle fotocamere digitali Lumix. Essa riconosce i visi dei soggetti inquadrati e ottimizza automaticamente la loro messa a fuoco e la loro esposizione. La camcorder continua ad inseguire il soggetto riconosciuto anche se la persona si sposta all’interno del frame LCD. Ad esempio, questo è estremamente utile per acquisire chiaramente il volto di un bambino in un gruppo di altri bambini posizionati a distanze differenti dalla camcorder.

Questi modelli hanno anche una regolazione manuale per offrire un maggiore controllo agli utenti esperti che desiderano utilizzare impostazioni diverse da quelle suggerite dalla camcorder. L’anello di regolazione consente di controllare intuitivamente lo zoom, la messa a fuoco, il diaframma, la velocità dell’otturatore ed il bilanciamento del bianco. I connettori EVF e microfono consentono una ripresa ancora più personalizzata.
La nuova tecnologia di eliminazione del disturbo causato dal vento, che si è evoluta dalla precedente funzione Wind Cut, consente alla camcorder di rilevare ed eliminare il solo rumore del vento, mantenendo i suoni naturali con un’ambientazione realistica.

(2) La disponibilità dei modelli VIERA può variare a seconda dei Paesi.
(3) ottica 35 mm equivalente.
– "Full HD video con 1920 x 1080 pixel" è riferita alle camcorder Panasonic per registrazioni video con 1.920 pixel orizzontali e 1.080 pixel verticali.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy