Editing Video

Ξ 49 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Edius 5.5: editing AVCHD multi-traccia

posted by VMStaff
Edius 5.5: editing AVCHD multi-traccia

Grass Valley estende al formato AVCHD le funzionalità
di editing multi traccia in tempo reale di EDIUS con la versione 5.5 

Continuando ad espandere le funzionalità del software EDIUS®, al NAB 2010 Grass Valley™ presenterà la nuova versione 5.5, che include un potente motore di editing in tempo reale per il formato AVCHD, ora gestibile in piena risoluzione e qualità senza rinunciare alle prestazioni in tempo reale. Questa nuova tecnologia, già sperimentata nel pacchetto EDIUS Neo 2 Booster, è l’ideale per professionisti e amatori evoluti, che utilizzano le nuove telecamere AVCHD e non vogliono rinunciare a qualità e velocità di editing. Inoltre, EDIUS 5.5 è ora certificato per la compatibilità con il sistema operativo Windows 7.

AVCHD (Advanced Video Codec High Definition) è un formato ad alta definizione che permette la registrazione di video HD su supporti quali DVD, schede di memoria SD/SDHC e hard disk. AVCHD è inoltre compatibile con lo standard Blu-ray Disc e può essere utilizzato senza ricompressione per l’authoring e la distribuzione di video HD.
A parte EDIUS, nessun altro sistema NLE sul mercato è in grado di offrire editing multi traccia in tempo reale, sul formato AVCHD nativo, in piena risoluzione. Con il nuovo motore AVCHD di Grass Valley, EDIUS 5.5 può effettuare editing in tempo reale su almeno 3 layer AVCHD nativi, a piena risoluzione.

Gli utenti registrati di EDIUS (5.0 o successivo) potranno scaricare gratuitamente la versione 5.5. Per gli utenti della versione 4 è invece possibile acquistare l’upgrade, che consentirà loro di usufruire, tra le altre cose, di un cospicuo pacchetto di software in bundle, degli effetti GPU fx, della gestione di Blu-ray disc e tanto altro, oltre ovviamente alle nuove funzioni sul formato AVCHD e alla compatibilità col sistema operativo Windows 7.

Nonostante EDIUS supportasse da diverso tempo l’importazione nativa del formato AVCHD, l’editing risultava poco pratico, e gli utenti erano normalmente costretti a trascodificare i file in formato Canopus HQ, con conseguente perdita di tempo. Con il rilascio della versione EDIUS 5.5, gli utenti potranno ora utilizzare direttamente le clip AVCHD in formato nativo, senza alcuna penalizzazione delle prestazioni.
EDIUS è assolutamente unico nella sua capacità di consentire l’editing nativo, in piena risoluzione e in tempo reale, su qualsiasi combinazione di formati. Ora, con EDIUS 5.5, questo è possibile anche sul formato AVCHD.

Prezzo e disponibilità
Grass Valley EDIUS 5.5 sarà disponibile da Aprile gratuitamente per gli utenti registrati della versione 5.
I possessori della versione 4 potranno acquistare l’upgrade alla versione 5.5 al prezzo di Euro 249+iva.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video