Hardware

Ξ 15 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic LUMIX G2 con scatto Touch-Control

posted by VMStaff
Panasonic LUMIX G2 con scatto Touch-Control

Lumix DMC-G2 Micro System
La prima fotocamera al mondo con scatto Touch-Control
(1)

Panasonic annuncia la nuova DMC-G2 – Lumix G Micro System. La prima fotocamera ad ottica intercambiabile al mondo con scatto Touch-Control.

Il sistema micro LUMIX G ha rivoluzionato il mercato delle fotocamere, come suggerisce il suo nome "New Generation System Camera". La prima fotocamera della Serie è stata la DMC-G1, la prima fotocamera ad ottica intercambiabile, basato sullo standard Micro Four Thirds System, caratterizzata dal drastico ridimensionamento del corpo, grazie al sistema privo di specchio. Il modello GH1 ha aggiunto la registrazione di filmati 1920 x 1080 Full HD (alta definizione), mentre la GF1 ha portato un’innovazione anche in punto di vista del design con un profilo piatto e sottile. Per sviluppare la nuova DMC-G2, Panasonic ha focalizzato l’attenzione sull’elevata operabilità, attraverso l’adozione di un intuitivo TouchScreen. Basta un tocco sul LCD sul soggetto da fotografare per impostare l’AF e anche per azionare lo scatto. Con il TouchScreen, le funzioni avanzate di AF sono accessibili velocemente e confortevolmente.

La duplice funzione Live View offerta dall’ampio e luminoso Intelligent LCD da 3 pollici e 460.000-pixel e dal Live View Finder da 1.440.000-pixel 1,4x (0,7x (2)), rende possibile vedere prima dello scatto il risultato dell’immagine. Il sensore Live MOS da 12,1 megapixel e il nuovo Venus Engine HD II, integrando la tecnologia Intelligent Resolution assicurano immagini di alta qualità sia per le foto, sia per la registrazione dei filmati.

La DMC-G2 registra filmati di qualità HD nel formato AVCHD Lite, oltre al motion JPEG, con la possibilità di generare foto di alta qualità estraendole dal filmato, grazie alla tecnologia Intelligent Resolution. La fotocamera ha un connettore HDMI, in modo che tutta la qualità di filmati e foto possa essere riprodotta sullo schermo di un TV HD.

Per stimolare la creatività, la modalità My Color, ereditata dai precedenti modelli, offre ora 7 impostazioni di colore e 1 impostazione personalizzata sia per foto sia per la registrazione dei filmati. Inoltre, la modalità Movie P consente di impostare il diaframma per migliorare l’espressività nella registrazione del filmato. La DMC-G2 è inoltre compatibile con il microfono opzionale stereo esterno DMW-MS1 per la registrazione audio di alta qualità.

Anche la modalità iA (Intelligent Auto), tanto popolare nelle fotocamere Lumix, opera un’ottimizzazione automatica in funzione delle scene in modo foto e filmati. Può essere attivato direttamente con il tasto dedicato iA, senza necessità di accedere al menu.

La DMC-G2 con le funzionalità di registrazione di filmati HD, offre una ricchezza senza precedenti di funzioni avanzate, abbinate ad un’estrema facilità d’uso, grazie anche all’uso del TouchScreen. E’ una fotocamera adatta a tutti, dagli utenti entry-level, ad amatori evoluti e anche per professionisti, potendo riservare ad ognuno sorprese diverse e la gioia di ottenere foto sempre perfette. La DMC-G2 è disponibile in 3 colorazioni: rossa, blu ed il tradizionale nero.

(1) riferito alla categoria fotocamere con lenti intercambiabili, al 7 Marzo 2010(
2) riferito ad una fotocamera 35 mm equivalente.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video