Hardware

Ξ 9 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Da Panasonic la Serie 20 dotata di tecnologia New NeoPDP

posted by VMStaff
Da Panasonic la Serie 20 dotata di tecnologia New NeoPDP

Panasonic presenta la nuova frontiera della tecnologia degli schermi al plasma con l’introduzione della Serie 20 dotati di tecnologia New NeoPDP

I modelli da 42” e 50” offrono maggiore efficienza
per applicazioni aziendali e di digital signage

Panasonic Professional Projectors and Displays Europe (PPDE) ha annunciato il lancio dei primi tre modelli della nuova gamma professionale “Serie 20”.
Destinata ad applicazioni corporate e di digital signage, questa nuova serie integra la tecnologia New NeoPDP di Panasonic, una grande innovazione che consente di ottenere una luminosità ben quattro volte superiore rispetto ai modelli precedenti*.

I pannelli della Serie 20 prenderanno gradualmente il posto della Serie 12, a cominciare dei modelli 42” HD, 42” Full HD e 50” Full HD. Ad aumentare la versatilità di questa nuova serie provvedono i nuovi slot per schede opzionali denominati “Slot 2.0”, capaci di supportare diverse interfacce digitali: un’intera gamma di input video e funzioni di networking per controllare gli schermi tramite LAN. Quest’ultima funzionalità rappresenta la soluzione ideale per l’integrazione in sistemi di videoconferenza accanto a display e proiettori pre-esistenti, così come per configurazioni multi-screen e multi display in applicazioni complesse di Digital Signage. Notevoli i vantaggi della tecnologia New NeoPDP, capace di offrire una maggiore luminosità con un rapporto di contrasto di 5.000.000:1 nei modelli Full HD, un minor consumo energetico e una nuova tipologia di screen saver denominato Nanodrift, che riduce significativamente eventuali problemi di ritenzione dell’immagine sullo schermo, aumentando così il ciclo di vita del display.

“Abbiamo sviluppato la nostra tecnologia NeoPDP per rispondere alle esigenze dei clienti in ambiti quali il digital signage e le applicazioni corporate come sale conferenza e multimediali”, spiega Enrique Robledo, Display Marketing Manager di Panasonic in Europa. “Con la Serie 12 abbiamo aperto la strada verso i display di grande formato, ed ora la Serie 20 porta la nostra offerta un passo più in là, fornendo display molto versatili per applicazioni di ogni dimensione in ambito digital signage e corporate. La Serie 20 risponde inoltre alla richiesta del mercato di schermi ad alta definizione che siano flessibili, sempre più luminosi e con bassi consumi energetici”.

Secondo uno studio di FutureSource, la richiesta di display flat panel in ambito aziendale è destinata ad aumentare del 25% nel corso dell’anno, mentre quella per le applicazioni di digital signage crescerà del 33%.
La Serie 20 è progettata per rispondere alle esigenze specifiche di entrambi i mercati. Il Wide Angle Display, ad esempio, è l’ideale per presentazioni aziendali, perché i partecipanti possono visualizzare chiaramente le immagini da ogni angolazione. L’alto livello di contrasto e l’ampia gamma cromatica creano un senso di profondità e realismo delle immagini accrescendo la qualità dell’esperienza di comunicazione in ambito Digital Signage anche in ambienti e sale molto luminose.
Inoltre forniscono una miglior esperienza nel campo della videoconferenza, grazie alla rappresentazione a grandezza reale della parte superiore del corpo degli partecipanti alle conversazioni.

I display TH-42PH20E, TH-42PF20E e TH-50PF20E sono immediatamente disponibili.

Panasonic prevede di lanciare altri modelli della Serie 20 nella seconda parte dell’anno.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video