Hardware

Ξ 34 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Grass Valley presenta ADVC-mini, nuovo convertitore per Mac

posted by VMStaff
Grass Valley presenta ADVC-mini, nuovo convertitore per Mac

Grass Valley presenta ADVC-mini,
un nuovo convertitore per acquisire filmati analogici
su sistemi Mac 

Rekeo, distributore per l’Italia dei prodotti Grass Valley, annuncia oggi la disponibilità di ADVCmini, un nuovo dispositivo per la conversione di segnali analogici, utilizzabile con sistemi MAC.

Tramite ADVCmini collegato alla porta USB del MAC, è possibile acquisire immagini da sorgenti analogiche quali VHS o Hi-8, o digitali, per l’editing tramite Final Cut Pro o iMovie.
Grass Valley presenterà a breve anche una versione per PC che offrirà le stesse funzionalità agli utilizzatori di EDIUS®.

Normalmente i convertitori in questa fascia di prezzo offrono una qualità discutibile, in modo particolare quando si tratta di digitalizzare segnali compositi.
Il filtro di separazione 3D Y/C presente nel nuovo Grass Valley ADVCmini garantisce una conversione di alta qualità tipicamente associata ad apparecchi di fascia professionale, molto più costosi.

“Questo prodotto è l’ideale per gli utenti che desiderino preservare i propri filmati alla massima qualità possibile, senza dover spendere cifre elevate” dice Jeff Rosica, Senior Vice President di Grass Valley. “ADVCmini ha un prezzo estremamente competitivo pur garantendo elevata qualità, anche nella conversione da sorgenti video composite.”

Il video può essere acquisito tramite collegamento composito, Y/C, o SCART, con audio stereo.
Il filtro di separazione 3D Y/C garantisce eccellente qualità d’immagine sull’acquisizione da sorgente composita.
La piccola e semplice unità viene alimentata dalla porta USB del MAC. I
l software incluso nel pacchetto contiene uno strumento di cattura e compressione del video convertito da ADVCmini. Sono inoltre forniti tutti i cavi necessari: USB, composito video/audio, S-Video, e SCART. E’ presente anche una guida all’installazione.

Gli utenti dovranno semplicemente caricare il software sul loro MAC e i necessari driver per la gestione dell’hardware Grass Valley ADVCmini verranno automaticamente installati. Sarà quindi sufficiente collegare la sorgente, sia essa un VCR, un camcorder o altro dispositivo video, ad ADVCmini, tramite gli opportuni cavi forniti, composito, S-video o SCART.
Dopo aver collegato ADVCmini ad una porta USB sul MAC, sarà possibile effettuare la cattura tramite il software fornito.

Prezzo e disponibilità
ADVCmini per Mac è disponibile da maggio al prezzo di Euro 129+iva, presso Rekeo e la sua rete di rivenditori autorizzati.
La versione per PC è prevista per settembre.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video