Eventi

Ξ 10 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

H-FARM ospita il VENICE STARTUP weekend

posted by VMStaff
H-FARM ospita il VENICE STARTUP weekend

H-FARM OSPITA IL VENICE STARTUP WEEKEND
L’evento di 54 ore in cui sviluppatori, innovatori, imprenditori e creativi si riuniscono per dar vita a nuove startup, dal 14 al 16 Maggio nella sede di H-FARM.

Per la prima volta in Italia, nella sede di Treviso di H-Farm, il venture incubator internazionale che favorisce ed abilita la creazione di nuove startup basate su modelli di business nel settore internet e dei media digitali, arriva l’evento che negli Stati Uniti è diventato un must per tutti coloro che vogliono proporre una nuova idea e creare una startup.

Si chiama Startup Weekend ed è un format dedicato all’incontro creativo tra portatori di idee, business manager, aziende interessate in nuovi prodotti e venture capitalist interessati a selezionare persone su cui puntare.

L’evento durerà da Venerdì 14 a Domenica 16 Maggio e lo scopo è quello di definire un progetto imprenditoriale in 54 ore: una volta definito il filone strategico a cui attenersi, i partecipanti si dividono in gruppi e ciascun gruppo realizza la propria idea. Al termine delle 2 giornate i progetti vengono presentati a tutti i presenti e viene votato il progetto migliore che verrà accompagnato alla realizzazione grazie al contributo finanziario H-Farm / di venture capital o imprenditori che aderiscono all’iniziativa.

“Siamo onorati di essere i primi in Italia ad ospitare questo format già consolidato negli USA” ha dichiarato Riccardo Donadon, founder di H-Farm. “Si presenta come un gioco a cui tutti gli appassionati possono partecipare. E’ un bellissimo modo di mettersi in gioco/discussione e può essere utile per confrontarsi e a ragionare in modo estremamente concreto, dovendo decidere in brevissimo tempo….

Lo Startup Weekend è aperto a tutti: sviluppatori, esperti di marketing, creativi, project leader, imprenditori, portatori di idee. Per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco le iscrizioni sono aperte http://venice.startupweekend.org/tickets/.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video