Eventi

Ξ 29 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

H-FARM ospita il VENICE STARTUP weekend

posted by VMStaff
H-FARM ospita il VENICE STARTUP weekend

H-FARM OSPITA IL VENICE STARTUP WEEKEND
L’evento di 54 ore in cui sviluppatori, innovatori, imprenditori e creativi si riuniscono per dar vita a nuove startup, dal 14 al 16 Maggio nella sede di H-FARM.

Per la prima volta in Italia, nella sede di Treviso di H-Farm, il venture incubator internazionale che favorisce ed abilita la creazione di nuove startup basate su modelli di business nel settore internet e dei media digitali, arriva l’evento che negli Stati Uniti è diventato un must per tutti coloro che vogliono proporre una nuova idea e creare una startup.

Si chiama Startup Weekend ed è un format dedicato all’incontro creativo tra portatori di idee, business manager, aziende interessate in nuovi prodotti e venture capitalist interessati a selezionare persone su cui puntare.

L’evento durerà da Venerdì 14 a Domenica 16 Maggio e lo scopo è quello di definire un progetto imprenditoriale in 54 ore: una volta definito il filone strategico a cui attenersi, i partecipanti si dividono in gruppi e ciascun gruppo realizza la propria idea. Al termine delle 2 giornate i progetti vengono presentati a tutti i presenti e viene votato il progetto migliore che verrà accompagnato alla realizzazione grazie al contributo finanziario H-Farm / di venture capital o imprenditori che aderiscono all’iniziativa.

“Siamo onorati di essere i primi in Italia ad ospitare questo format già consolidato negli USA” ha dichiarato Riccardo Donadon, founder di H-Farm. “Si presenta come un gioco a cui tutti gli appassionati possono partecipare. E’ un bellissimo modo di mettersi in gioco/discussione e può essere utile per confrontarsi e a ragionare in modo estremamente concreto, dovendo decidere in brevissimo tempo….

Lo Startup Weekend è aperto a tutti: sviluppatori, esperti di marketing, creativi, project leader, imprenditori, portatori di idee. Per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco le iscrizioni sono aperte http://venice.startupweekend.org/tickets/.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy