NETGEAR amplia la gamma dei propri sistemi storage per le PMI con due soluzioni ReadyNAS ad alte prestazioni
NETGEAR, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, distribuite con il proprio marchio, annuncia di aver ampliato la famiglia ReadyNAS® con due nuove piattaforme di storage di rete, ottimizzate per le applicazioni di virtualizzazione.
Presentati al CeBIT di Hannover, i potenti ed economici sistemi ReadyNAS 3100 e ReadyNAS 4200, in grado di supportare fino a 500 utenti, sono la soluzione ideale per le aziende di medie dimensioni e rappresentano ottime soluzioni anche per le aziende più grandi. ReadyNAS offre prestazioni elevate e affidabili nello storage dei dati, con replica integrata e opzioni di backup nelle infrastrutture IT virtualizzate, consentendo alle aziende di ridurre i costi e aumentare la flessibilità.
“L’introduzione dei sistemi ReadyNAS 3100 e ReadyNAS 4200 consolida ulteriormente la leadership di NETGEAR nello storage in rete per il segmento di mercato delle PMI”, ha dichiarato Paul Tien, Vice Presidente e Direttore Generale della Business Unit Network Storage di NETGEAR. “NETGEAR offre soluzioni di storage potenti, ma a prezzi contenuti, che supportano le applicazioni avanzate e gli ambienti server virtualizzati, tanto delle filiali aziendali quanto dei data center di medie dimensioni. Se a tutto questo si aggiungono le linee di prodotti avanzati di commutazione, wireless e di sicurezza, possiamo affermare che NETGEAR offre una gamma di soluzioni complete”.
ReadyNAS 3100 è una piattaforma di storage per il montaggio su rack 1U a 4 alloggiamenti che fornisce fino a 8 TB di capacità in un singolo sistema. ReadyNAS 4200 è una piattaforma di storage per il montaggio su rack 2U a 12 alloggiamenti che fornisce fino a 24 TB di capacità in un singolo sistema. Entrambe sono VMware®-ready e sono soluzioni di storage unificato con sistema operativo ReadyNAS RAIDiatorÔ basato su Linux®.
Il sistema ReadyNAS 3100, dotato di 4 canali SATA, è il primo sistema di storage per il montaggio su rack 1U e ad essere provvisto di alimentatore ridondante per migliorare l’affidabilità e la business continuity. Il modello ReadyNAS 4200 con 12 canali SATA è invece il primo sistema ReadyNAS a supportare l’infrastruttura di rete 10 Gigabit Ethernet. Grazie a throughput, tempi di risposta, affidabilità ed efficienza molto migliorati, il sistema è la soluzione ideale per la virtualizzazione dei server, i database e altre applicazioni cruciali per le aziende di piccole e medie dimensioni.
Caratteristiche dei sistemi ReadyNAS 3100 e 4200:
“I reparti IT sono alla ricerca di sistemi di storage economici ma affidabili e con prestazioni elevate per supportare la base dell’infrastruttura IT. A tale scopo queste organizzazioni hanno iniziato ad adottare soluzioni virtualizzate che consentono di tagliare i costi e aumentare la flessibilità operativa e la facilità d’uso dell’ambiente”, ha spiegato Benjamin Woo, Vice Presidente del gruppo di ricerca Enterprise Storage Systems di IDC. “I nuovi sistemi di storage NETGEAR rappresentano il tipo di piattaforme affidabili e potenti di cui l’IT ha bisogno per gli ambienti virtualizzati”.
Il sistema ReadyNAS 3100 per il montaggio su rack 1U può essere fornito con capacità di storage di 4 o 8 TB. Il sistema ReadyNAS 4200 2U, invece, può essere fornito con capacità di storage di 12 o 24 TB.