Telecamere

Ξ 17 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic AG-AF101: AVCCAM con sensore micro 4/3″

posted by VMStaff
Panasonic AG-AF101: AVCCAM con sensore micro 4/3″

PANASONIC PRESENTA IL NUOVO AG-AF101,
CAMCORDER PROFESSIONALE
IN ALTA DEFINIZIONE CON SENSORE DA 4/3”

Una nuova camera AVCCAM che sfrutta i vantaggi di un sensore di grandi dimensioni 4/3” per offrire una qualità video superiore unita ad ingressi video professionali, funzioni di frame rate variabile e registrazione su card SDXC

Panasonic Solutions Company presenta una nuova tipologia di camcorder che modifica il concetto di videocamera. All’interno della famiglia AVCCAM HD, Panasonic presenta il nuovo AG-AF101, il primo camcorder professionale con sensore micro 4/3” ottimizzato per la registrazione in alta definizione. Con arrivo previsto per la fine del 2010, la nuova AG-AF101 si prepara a rivoluzionare il mercato del video, rappresentando un nuovo punto di riferimento per la cinematografia professionale.

Progettata per i mercati delle produzioni video e dei filmaker indipendenti, la AG-AF101 offre proprio le caratteristiche più richieste da questi settori: una limitata profondità di campo ed un angolo di visione più ampio. Risultati ottenuti grazie all’utilizzo di un sensore di grandi dimensioni che si sposa con il vantaggio di poter scegliere tra un’ampia e crescente gamma di ottiche professionali in formato micro 4/3” e a cui si affianca una vasta offerta di filtri, ottiche e adattatori. La possibilità di registrare nei formati Full HD 1080 e 720 consente di ottenere un’immagine di qualità superiore con funzioni quali la registrazione nativa 1080/24p, la registrazione a Frame Rate Variabile, connessioni audio di tipo professionale e compatibilità con le memorie a stato solido SDHC e SDXC.

Il design del sensore micro 4/3” della AG-AF101 consente di ottenere la profondità di campo limitata tipica delle cineprese 35mm in una videocamera digitale dal prezzo molto più accessibile. Grazie al suo attacco per ottiche intercambiabili, la AG-AF101 può utilizzare un’ampia gamma di ottiche fotografiche dal costo contenuto e largamente disponibili sul mercato, così come ottiche di tipo cinematografico con focale fissa e ottiche prime.

“Il camcorder AG-AF101 è stato progettato interpellando e ascoltando le comunità dei filmaker, e con il suo concetto innovativo oscurerà qualsiasi altro prodotto nella stessa fascia di prezzo,” dichiara Joe Facchini, Vice President Sales & Product Management, Media & Production Services, Panasonic Solutions Company. “Il prodotto ideale per scuole di cinema e filmaker indipendenti che possono trovare un prodotto accessibile, progettato per applicazioni di cinematografia digitale e dotato di un codec di registrazione ad alte prestazioni in formato AVC/ H.264 Hi Profile AVCHD, formato compatibile con una sempre crescente gamma di sistemi di post produzione e lettori HD”.

Il modello AG-AF101 utilizza un sensore da 4/3” MOS in formato 16:9, per registrare immagini in formato 1080/60i, 50i, 30p, 25p e 24p (nativo) o 720/60p, 50p, 30p, 25p e 24p (nativo) con la massima qualità del formato AVCHD PH Mode (a 24 Mbps max). Adatto alle produzioni di tutto il mondo, il nuovo camcorder AG-AF101 può essere utilizzato sia in modalità 50Hz che 60Hz.

La nuova AG-AF101 è progettata per sfruttare al massimo il potenziale del suo sensore in Alta Risoluzione grazia all’utilizzo di una serie di filtri che riducono in modo sostanziale i fenomeni di video aliasing. Le interfacce audio video di tipo professionale prevedono un’uscita HD-SDI, HDMI, time code recording, microfono stereo integrato e interfaccia USB 2.0. Inoltre, la AG-AF101 è dotata di due ingressi microfonici con connettori XLR e alimentazione Phantom +48V per registrare due canali audio a 48kHz/16bit, con supporto del formato LPCM/Dolby-AC3.

Questo nuovo camcorder Panasonic AVCCAM è il primo a beneficiare della possibilità di registrare anche su card SDXC, in aggiunta al supporto delle memorie SDHC. (Le schede SDXC sono le nuove memorie che seguono le specifiche SD e supportano capacità di memoria da 32GB fino a 2TB). Equipaggiata con due slot SD, la AG-AF101 è in grado di registrare fino a 12 ore di filmati su due memorie SDXC da 64GB in modalità PH Mode.

Il camcorder AG-AF101 sarà disponibile alla fine del 2010 con garanzia di 3 anni (1 anno più 2 extra con la registrazione del prodotto).

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video