PRIMI PASSI PER NEW
Il canale di informazione locale di nuova generazione lanciato da H-Farm e Thomas Panto.
E’ iniziato, con la messa online di www.new-tv.it, il primo passo per il lancio di NEW, il canale di informazione locale di nuova generazione, lanciato da H-FARM in collaborazione con Thomas Panto.
NEW nasce come un canale di informazione locale, attento alle dinamiche del territorio e vicino ai cittadini, un canale in grado di raggiungere ovunque i propri utenti e aperto a tutte le interazioni.
Uno dei punti di forza di NEW (www.new-tv.it) è il suo modello innovativo di citizen journalism basato sulla costruzione di una community iperlocale di blogger, fotoreporter ed aspiranti giornalisti. Il meccanismo, molto semplice, vede la possibilità per chiunque di partecipare, alla creazione dell’informazione che verrà poi validata da una redazione che si andrà via via formando con gli utenti piu’ bravi che emergeranno dal basso.
Gli utenti potranno tramite la piattaforma di NEW crearsi un proprio profilo personale ed avere a disposizione uno strumento di pubblicazione con cui amministrare il proprio blog, pubblicare materiale video e fotografico.
La vera innovazione del progetto è la natura multicanale della piattaforma, che offrirà contenuti fruibili attraverso la Rete, sul Mobile e, da questo autunno, in Televisione. Uno scenario moderno e completamente integrato, studiato per funzionare in autonomia nei 3 schermi. In assouto il primo progetto di questo tipo in Italia e per quanto riguarda l’informazione locale tra i primi esempi anche a livello internazionale.
"NEW è una società on demand che abbiamo costruito assieme a Thomas per entrare da protagonisti nel settore dell’informazione locale, autentico oro nel panorama dei media moderni. Saper traghettare i contenuti localicon professionalità nello scenario dinamico e moderno dei new media può essere determinante per accedere alle enormi opportunità che si stanno aprendo con i grandi player orizzontali”