Eventi

Ξ 10 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Primi passi per “NEW”

posted by VMStaff
Primi passi per “NEW”

PRIMI PASSI PER NEW

Il canale di informazione locale di nuova generazione lanciato da H-Farm e Thomas Panto.

E’ iniziato, con la messa online di www.new-tv.it, il primo passo per il lancio di NEW, il canale di informazione locale di nuova generazione, lanciato da H-FARM in collaborazione con Thomas Panto.

NEW nasce come un canale di informazione locale, attento alle dinamiche del territorio e vicino ai cittadini, un canale in grado di raggiungere ovunque i propri utenti e aperto a tutte le interazioni.

Uno dei punti di forza di NEW (www.new-tv.it) è il suo modello innovativo di citizen journalism basato sulla costruzione di una community iperlocale di blogger, fotoreporter ed aspiranti giornalisti. Il meccanismo, molto semplice, vede la possibilità per chiunque di partecipare, alla creazione dell’informazione che verrà poi validata da una redazione che si andrà via via formando con gli utenti piu’ bravi che emergeranno dal basso.

Gli utenti potranno tramite la piattaforma di NEW crearsi un proprio profilo personale ed avere a disposizione uno strumento di pubblicazione con cui amministrare il proprio blog, pubblicare materiale video e fotografico.

La vera innovazione del progetto è la natura multicanale della piattaforma, che offrirà contenuti fruibili attraverso la Rete, sul Mobile e, da questo autunno, in Televisione. Uno scenario moderno e completamente integrato, studiato per funzionare in autonomia nei 3 schermi. In assouto il primo progetto di questo tipo in Italia e per quanto riguarda l’informazione locale tra i primi esempi anche a livello internazionale.

"NEW è una società on demand che abbiamo costruito assieme a Thomas per entrare da protagonisti nel settore dell’informazione locale, autentico oro nel panorama dei media moderni. Saper traghettare i contenuti localicon professionalità nello scenario dinamico e moderno dei new media può essere determinante per accedere alle enormi opportunità che si stanno aprendo con i grandi player orizzontali”

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video