Didattica

Ξ 16 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

C4Dzone amplia la sezione corsi con il nuovo master!

posted by VMStaff
C4Dzone amplia la sezione corsi con il nuovo master!

Lo staff del C4Dzone amplia la sezione corsi
con il nuovo master

C4Dzone amplia la sezione corsi con il nuovo master! 

Lo staff del C4Dzone amplia la sezione corsi con il nuovo master. il primo corso in Italia dedicato ad un master in produzione d’animazione dedicato a Cinema4D di 2 mesi. Le crescenti richieste del mercato di animazione verso Cinema 4D ci hanno spinto alla realizzazione di un programma di 9 settimane dove saranno affrontate tutte le tematiche di una vera e propria produzione.

Questo corso, rispetto agli altri, è un vero e proprio master della durata di9 settimane (2 mesi, 7 ore al giorno escluso sabati e domeniche)

Ogni settimana affronteremo un argomento diverso dove al suo interno trovera’ spazio un momento preciso dedicato al progetto ditesi finale, ovvero la realizzazione di un piccolo corto di animazione incharacter animation. La mascotte del C4Dzone prendera’ vita nel progetto di tesi finale.

Affronteremo la parte dedicata allo storyboard, alla regia, allo studio delle pose e tutto quello cheregisticamentesi necessita in un corto di animazione.
Daremo ruoli ben precisi ai partecipanti, dove ognuno avra’ uno shot da realizzare animando la mascotte in una particolare situazione pre determinata dalla storyboard iniziale.

Il percorso partirà dalla modellazione al texturing, all’illuminazione, all’animazione completa attraverso anche il rigging e character animation, regia, storyboard, montaggio e sonorizzazione. durante il quale affronteremo un vero processo di produzione che vi porterà alla realizzazione di un piccolo corto di animazione.

La parte dedicata al rigging e character animation verra’ curata da Pasquale Lanzieri detto ATOMO, animatore e rigger professionale in ambito di spot e corti di animazione.
La parte dedicata invece all’animazione, storyboard, montaggio sonorizzazione e compositing verra’ affrontata da Marco Lucente, conosciuto comeKoseidon.

Maggiori info su www.c4dzone.com

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video