Concorsi

Ξ 23 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Terza Edizione di MOVIEDROME

posted by VMStaff
Concorso: Terza Edizione di MOVIEDROME

Concorso: Terza Edizione di MOVIEDROME 

FESTIVAL NAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO
3a edizione

FERRARA
GIOVEDÌ 9– VENERDÌ 10 – SABATO 11
SETTEMBRE 2010

Il Progetto Mayhem, al fine di promuovere la cultura cinematografica, incentivare la creatività dei tanti giovani che si avvicinano all’arte del cinema, valorizzare il fascino rinascimentale di Piazzetta San Nicolo’, bandisce a Ferrara, città patrimonio dell’umanità, la Terza Edizione di MOVIEDROME, Concorso Nazionale per Cortometraggi a tema libero, realizzati in ogni genere filmico nei vari formati consentiti dalla tecnologia attuale.

Il Concorso si suddivide in due categorie:

  • CORTOMETRAGGI
  • VIDEOMINUTO

Regolamento generale

I lavori dovranno pervenire in 2 copie DVD, spedite per posta, entro e non oltre il 31° luglio 2010 all’indirizzo MOVIEDROME – Progetto Mayhem c/o Bolognesi Club, Piazzetta San Nicolò 6/a, 44100 Ferrara. La partecipazione al concorso può essere rifiutata a opere tecnicamente non in grado di garantire una buona proiezione pubblica. I lavori non saranno restituiti, resteranno nella cineteca dell’archivio del Progetto Mayhem.

I partecipanti, con la loro opera, devono inviare all’indirizzo e-mail moviedrome@progettomahyem.org o all’indirizzo postale sopra indicato

  • 1 copia sottoscritta del presente bando di concorso,
  • la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti e sottoscritta
  • la fotocopia di ricevuta del versamento per la quota di iscrizione
  • 2 foto della propria opera in concorso
  • 1 foto del regista.

I costi di invio dei cortometraggi sono a carico del mittente. Eventuali danni materiali avvenuti nel corso della spedizione non sono a carico dell’ente organizzatore.

I risultati della selezione per la proiezione pubblica saranno pubblicati il 15° Agosto 2010 sul sito www.progettomayhem.org.

Regolamento cortometraggi

1. La durata di ogni filmato (in italiano o con sottotitoli italiani se in lingua straniera) non deve superare i 15 minuti. Ogni concorrente può presentare massimo due opere e deve avere già assolto, disimpegnandoci completamente, gli eventuali diritti d’autore. La direzione del Festival non si assume alcuna personalità in merito. Ciascun autore risponde del contenuto della sua opera.

2. La quota di iscrizione è di € 10.00, quale contributo simbolico e parziale per le spese di segreteria e organizzazione, da versare, tramite vaglia postale a: Progetto Mayhem c/o Club Arci Bolognesi Piazzetta San Nicolo’ 6 – 44100 Ferrara. Tale quota non verrà restituita in caso di rinuncia al concorso, né qualora l’opera partecipante venga esclusa nella preselezione per la proiezione pubblica, effettuata dal comitato del Festival il cui giudizio è inappellabile. L’iscrizione e la partecipazione al concorso implica l’accettazione completa del presente regolamento e della scheda allegata. Per ogni eccezione non rientrante nei suddetti la direzione del Festival si riserva il diritto di assumere decisioni definitive.

3. La giuria premierà le prime 3 opere (1° premio: Trofeo del Festival; 2° premio, Trofeo del Festival; 3° premio Trofeo del Festival), e il suo giudizio è insindacabile. Il Festival contatterà telefonicamente o tramite e-mail i vincitori .

Regolamento videominuto

  • I concorrenti dovranno realizzare un video a tema libero della durata massima di un minuto, e realizzato in ogni genere filmico nei vari formati consentiti dall’attuale tecnologia, compresi videofonini e simili.
  • La quota di iscrizione è di € 10.00. Attenersi, per il resto, a quanto indicato nel punto 2 del regolamento generale.
  • La giuria premierà l’opera vincitrice (Trofeo del Festival), e il suo giudizio è insindacabile. Il Festival contatterà telefonicamente o tramite e-mail i vincitori.
  • Il festival si svolgerà in tre serate nella suggestiva Piazzetta San Nicolo’ – Ferrara

    In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’interno del Bolognesi Arci Culture Club – Ferrara, adiacente alla stessa Piazzetta San Nicolò.

    Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Edoardo Ripari, 338/7684792 oppure all’indirizzo moviedrome@progettomahyem.org

    Progetto Mayhem
    Sede amministrativa:
    Piazzetta San Nicolo’ 6/A – 44100 Ferrara
    Info: www.progettomayhem.org

    Condividi Questo Articolo

    User Profile

    Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

    User Name: VMStaff

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

    Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
    Leggi l'informativa privacy

    Video

    Legal

    Privacy Policy