Telecamere

Ξ 13 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Da Panasonic il nuovo Media Storage AG-MSU10 per P2

posted by VMStaff
Da Panasonic il nuovo Media Storage AG-MSU10 per P2

PANASONIC PRESENTA IL NUOVO AG-MSU10, UN DISPOSITIVO PORTATILE DI ARCHIVIAZIONE PER IL BACK-UP VELOCE E AFFIDABILE DEI CONTENUTI P2

Il nuovo strumento eliminano la necessità di un computer o di altri apparecchi di grandi dimensioni per lo scaricamento dei file P2 ‘in the field’

Panasonic Solutions Company presenta il nuovo Media Storage AG-MSU10, un dispositivo portatile progettato per semplificare il processo di backup dei contenuti delle card P2 su dischi a stato solido rimovibili. Grazie a un trasferimento dati veloce e stabile, il dispositivo elimina la necessità di disporre sul set di un computer o di altri apparati di grandi dimensioni, consentendo di scaricare e liberare rapidamente le schede P2 per utilizzarle in ulteriori riprese.

Il dispositivo AG-MSU10 offre, in un formato contenuto, 2 slot: uno per le schede P2 e il secondo per l’inserimento dell’AG-MBX10, il componente rimovibile che contiene un drive allo stato solido (SSD) SATA da 2,5” standard. Equipaggiato con connettore USB 2.0 e SATA, il disco può essere collegato in modo semplice a PC e Mac, sia nei sistemi fissi che laptop.

“Un dispositivo portatile come il Media Storage P2 diviene ancora più utile con l’inserimento del MBX10 rimovibile”, commenta Steve Cooperman, Product Line Business Manager Media & production Services in Panasonic Solutions Company. “L’operatore può facilmente scaricare i contenuti P2, e poi allontanarsi con un’unità SSD che può essere letta e utilizzata su qualsiasi computer”.

Il Media Storage P2 dispone di uno schermo LCD da 3,2” ed è molto semplice da utilizzare. È dotato di un display che consente di visualizzare i thumbnail delle clip memorizzate sulla card P2 e supporta tutti i formati di registrazione Panasonic P2, tra i quali il formato AVC-Intra a 10 bit (100/50) e i codec di registrazione DVCPRO HD, DVCPRO50, DVCPRO e DV. I contenuti vengono trasferiti da una scheda P2 al drive allo stato solido a una velocità 4 volte superiore al tempo reale quando si registra in AVC-Intra 100 o DVCPRO HD. Il dispositivo MSU10 viene alimentato a batteria.

Il media storage AG-MSU10 sarà disponibile a ottobre al prezzo consigliato di USD 2.500. I dischi SSD SATA non sono compresi, ma possono essere acquistati da numerose fonti a prezzi convenienti.

Tutti i prodotti P2 HD all-solid-state offrono registrazioni ad alta definizione senza i problemi meccanici e le limitazioni ambientali caratteristiche di nastri, hard disk e sistemi basati su dischi ottici. Il formato P2 HD garantisce la massima affidabilità, in particolare in condizioni difficili in termini di temperature estreme, shock e vibrazione. I prodotti P2 HD assicurano una significativa riduzione nei costi di manutenzione, una maggiore durata e l’accesso immediate alle registrazioni video (senza richiedere alcuna digitalizzazione, ingestione o creazione di proxy video file) e metadati. P2 HD offre l’affidabilità della produzione solid-state; la connettività immediata a infrastrutture IT esistenti; la velocità, facilità d’uso e portabilità delle schede P2; e l’interoperabilità con i principali sistemi NLE.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video