Eventi

Ξ 23 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

E’ online il trailer di “Double” della AB Film

posted by VMStaff
E’ online il trailer di “Double” della AB Film

E’ ON LINE IL TRAILER DI “DOUBLE”,
IL NUOVO CORTO DELLA MONZESE AB FILM.
SERATA DI PRESENTAZIONE IL 12 GIUGNO AL CINEMA CAPITOL.

A poco più di un mese dalla prima, fissata per Sabato 12 giugno al Cinema Capitol di Monza (Sala 1), è online il trailer di DOUBLE, il nuovo cortometraggio della AB Film di Monza, Associazione culturale impegnata nella produzione cinematografica indipendente.

Per visionare il trailer, basta collegarsi al sito dell’AB Film: www.abfilm.org.
Il trailer, realizzato con una tecnica moderna e un layout grafico accattivante, è visionabile in due versioni, differenziate tra loro dall’impiego di due diverse colonne sonore.

Ciascun utente potrà votare la versione che più gli piace: i responsabili dell’AB Film avranno così a disposizione un utile sondaggio in vista del lancio della versione definitiva del video promozionale prevista nella settimana che va dal 5 al 12 Giugno al Cinema Capitol. Il trailer di DOUBLE verrà infatti inserito tra quelli previsti nella normale programmazione della sala cinematografica monzese.

Entra dunque nel vivo l’attesa per la prima proiezione pubblica del nuovo film diretto da Davide Ardizzola, con soggetto e sceneggiatura di Fabio Basilico. L’evento del 12 Giugno è inserito nel calendario della Sagra di San Giovanni 2010 e gode del sostegno del Comune di Monza – Assessorato alla Cultura.

Ricco il programma della serata che prevede, oltre alla prima visione di DOUBLE, diverse altre iniziative artistiche e culturali (vedi programma allegato): mostra fotografica, reading di poesie, spettacolo teatrale, concerto musicale.

Info:

Davide Ardizzola
Presidente AB Film
Cell. 3474333875
E-mail: redazione@abfilm.org

Fabio Basilico
Vicepresidente AB Film
Cell. 392.5870177
E-mail: f.basilico69@gmail.com

Presentazione del film e degli eventi culturali correlati.

Programma della serata al Cinema Capitol di Monza – SALA 1 – 12 giugno 2010

ore 20
Inaugurazione della mostra fotografica “DOUBLE in scatti”

ore 21
Proiezione in prima assoluta del nuovo cortometraggio DOUBLE
(presenza in sala degli autori e del cast artistico e tecnico)

ore 21.45
Reading delle poesie e proclamazione dei vincitori del concorso nazionale “Motore, azione…poesia!”

ore 22.15
Settacolo teatrale “Una domanda di matrimonio” di Anton Ceckov
(interpreti: Patrizia Cattaneo e Andrea Longo, attori protagonisti di DOUBLE)

ore 23.00
Concerto Live della Louasso Blues Band
autori di alcuni brani della colonna sonora di DOUBLE

ore 23.45
La magia del backstage: aneddoti, curiosità, risate e tanto altro dai set di DOUBLE.

Presenterà la serata Davide Colavini (da Area Zelig Cabaret)

Il cortometraggio DOUBLE. La seconda produzione cinematografica firmata AB Film.

Dopo aver positivamente portato a termine il Progetto “FICTION?”, la AB Film ha concluso la lavorazione del suo nuovo progetto cinematografico: il cortometraggio intitolato DOUBLE.

Al pari di FICTION?, anche il nuovo progetto ha richiesto un’organizzazione complessa, con il coinvolgimento di decine di persone sia per quanto riguarda il cast artistico che quello tecnico. Il tutto svolto esclusivamente sotto forma di volontariato e motivato dalla sincera passione per il cinema. Oltre che a Monza, il film verrà presentato in diversi concorsi e festival nazionali ed internazionali (è prevista la sottotitolatura in lingua inglese, francese e spagnolo) dedicati al cinema indipendente nonché in altre sale cinematografiche.

SCHEDA DEL PROGETTO CORTO DOUBLE
Titolo: Double
Genere: drammatico
Produzione: AB Film Monza – A.C.
Regia: Davide Ardizzola
Soggetto e sceneggiatura: Fabio Basilico
Fotografia: Vincenzo Scognamiglio
Musiche originali: Louasso Blues Band (Cervo Ligure – IM), Giò Ardizzola (Florida – USA)
Sottotitoli: Daniele Belletti
Formato di ripresa: HDV Widescreen
Durata: 25 minuti circa
Con: Patrizia Cattaneo, Andrea Longo, Marco Costantini, Annalisa Carbone.

Sinossi: Paola e Sergio, sposati da pochi anni, stanno vivendo un periodo di profonda crisi del loro rapporto. Incapaci di comunicare e arrivare a una soluzione dell’impasse, decidono individualmente di trovare vie di fuga al di fuori del matrimonio, rivolgendosi in particolare al mondo delle chat. Sarà proprio la realtà virtuale a modificare il loro approccio, divenuto ormai confuso e complicato, all’amore. Tra razionalità e irrazionalità, rischi e tentazioni, cedimenti e prove di coraggio, Paola e Sergio si ritroveranno a dover obbligatoriamente fare i conti con la loro vita reale, individuale e di coppia, senza più affidarsi allo schermo di un computer.

Distribuzione: festival, concorsi e rassegne cinematografiche indipendenti (nazionali e internazionali), sale cinematografiche del circuito indipendente, singoli eventi di promozione e diffusione, internet (siti specializzati).

Vedi e vota il trailer su: http://www.abfilm.org/double

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video