Musica ed Editing Audio

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Have a Sync: Music Licensing online per film, spot, serie tv

posted by VMStaff
Have a Sync: Music Licensing online per film, spot, serie tv

Have a sync
Music Licensing online per film, spot, serie tv

Have a sync (www.haveasync.com ) è la nuova piattaforma per il music licensing, progettata e gestita dal Gruppo Editoriale Bixio. Consente a registi, pubblicitari, consulenti musicali di trovare la musica ideale per film, documentari, spot, fiction tv ed altre produzioni audiovisive.

La ricerca è intuitiva , veloce ed efficace, grazie all’innovativo sistema di ricerca Sync Cloud. Tutti i brani presenti su Have a Sync sono ascoltabili in full-track streaming. Per gran parte dei brani, i diritti di utilizzo sono acquistabili direttamente in rete; le licenze sono relative sia ai diritti editoriali che a quelli di master.

Chi si occupa di supervisione musicale e di sincronizzazioni potrà cercare le tracce che meglio si adattano al progetto su cui lavora selezionando il genere, la sensazione che vuole evocare (mood), lo stile a cui fa riferimento, la strumentazione utilizzata. Grazie al sistema di ricerca chiamato Sync Cloud , è possibile anche combinare tutti i parametri. I risultati della ricerca sono sempre affidabili, grazie all’esperienza della del Gruppo Bixio, storica realtà nel campo delle colonne sonore.

All’interno di Have a sync sono presenti tutte le musiche appartenenti all’archivio del Gruppo Bixio. Il catalogo della nuova piattaforma include, quindi, brani firmati da grandi compositori italiani e

internazionali: Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Nino Rota, Nicola Piovani, Piero Piccioni , Piero Umiliani, C.A. Bixio, Bixio/Frizzi/Tempera, Augusto Martelli, The Goblin, Keith Emerson, Brian Eno etc. Oltre 4000 brani che vanno dalla canzone italiana tradizionale al rap, dal jazz al lounge, dal progressive rock al trip hop.

Fino al 31/12/2010 tutti i brani licenziabili online saranno scontati del 50% rispetto al prezzo di listino.

Ogni utente registrato viene dotato di una pagina personale che include una playlist, in cui salvare i brani che preferisce prima di scegliere quello che effettivamente utilizzerà. Inoltre, una volta acquisita la licenza online, sarà possibile accedere in ogni momento al contratto ed al file audio, disponibile sia in Mp3 che in alta qualità.

Per iniziare ad utilizzare il nuovo servizio è sufficiente collegarsi all’indirizzo www.haveasync.com e cliccare su una delle parole chiave presenti nella cloud in home page.

La piattaforma Have a Sync è stata presentata al MIP TV 2010, svoltosi a Cannes dal 12 al 16 aprile.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video