Hardware

Ξ 38 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic presenta il monitor 3D BT-3DL2550

posted by VMStaff
Panasonic presenta il monitor 3D BT-3DL2550

PANASONIC PRESENTA IL NUOVO
MONITOR DI PRODUZIONE 3D BT-3DL2550

Lo schermo da 25,5” offre ampio gamut di colore,
input/output professionale e la gestione e visualizzazione dei formati 3D

Panasonic Solutions Company ha presentato il nuovo BT-3DL2550, un monitor di produzione 3D da 25,5” con tecnologia LCD dotato di un pannello a risoluzione piena 1920×1200. Il monitor BT-3DL2550 offre un’immagine con colori true-to-life in un prodotto progettato e costruito per applicazioni 3D broadcast e professionali

“Grazie alla sua connettività professionale, che comprende doppie connessioni HD-SDI e DVI, alle sue eccezionali prestazioni in termini di riproduzione del colore ed a un frame davvero resistente, il BT-3DL2550 offre tutto ciò di cui un team di produzione potrebbe avere bisogno sul campo”, spiega Joe Facchini, Vice President of Sales ad Product Management, Media & Production Services, Panasonic Solutions Company. “Ma soprattutto supporta i formati 3D consentendo la visualizzazione immediata, in diretta, dei contenuti 3D stereoscopici. In più si connette facilmente con le più comuni interfacce professionali, in modo da integrarsi in ogni produzione.”

Il monitor è in grado di gestire i contenuti 3D grazie ad una tecnologia con filtro polarizzatore Xpol, che consente di visualizzare i contenuti 3D utilizzando occhiali 3D polarizzati (passivi). Gli occhiali, unitamente ai filtri polarizzati integrati nel monitor, consentono di visualizzare in modo accurato gli effetti ottenuti nella produzione 3D stereoscopiche.

Il BT-3DL2550 offre la stessa eccezionale capacità di riprodurre i colori del più noto monitor di produzione LCD Panasonic BT-LH2550. Con un pannello In-Plane Switching (IPS) ed un circuito di processo a 10-bit, il monitor presenta una risoluzione piena 1920×1200 con una qualità eccezionale dei dettagli, ed offre sei diverse impostazioni di colore – SMPTE, EBU, ITU-R BT.709, Adobe 2.2, Adobe 1.8 e D-Cinema – con funzioni di calibrazione avanzate grazie ad un gamut colore esteso e all’utilizzo di look-up table (LUT) tridimensionali. Supporta la riproduzione a 1080i, 1080p e 720p, ed offre la funzionalità pixel-to-pixel in modalità 720p.

Il BT-3DL2550 è dotato di due ingressi HD/SD-SDI per una visione simultanea dell’immagine sinistra, dell’immagine destra e di segnali 3D. Il segnale 3D è supportato nelle modalità side-by-side o line-by-line usando un singolo ingresso HD-SDI o DVI-D. Altre interfacce di livello professionale comprendono due ingressi HD/SD-SDI, component e RGB, oltre ai classici input per il controllo remoto, RS-232C (a 9 pin) e GPI (a 9 pin), e al jack cuffie. Sono inoltre presenti delle luci di tally (verde e rossa) sul pannello frontale. È anche dotato di un decoder audio integrato sulla scheda (tramite il jack di cuffia), di un time code display, funzione closet caption (tramite il solo input video) e di un meter per la visualizzazione dell’audio fino ad otto canali.

Il monitor 3D può essere collegato direttamente al camcorder Panasonic Full HD 3D e ad altre camere 3D attraverso gli ingressi dual HD-SDI. Può essere anche connesso a sistemi NLE avanzati quali IQ di Quantel o Pablo, tramite le due HD-SDI (dual input) o ad un sistema NLE dotato di Final Cut Pro tramite DVI-D (segnale line-by-line).

Ulteriori caratteristiche del monitor comprendono un software integrato di calibrazione, funzioni di compensazione con curve di gamma Cine-gamma Film-Rec, Markers, Cross Hatch, Split screen con visualizzazione del segnale video accanto ad un frame fisso dell’immagine e cinque tasti di funzione personalizzabili sul pannello frontale che possono essere abbinati ad altrettante modalità ed impostazioni di visione.

Il nuovo monitor 3D LCD BT-3DL2550 è stato presentato da Panasonic al NAB 2010. È dotato di una cornice solida e leggera e di un pannello posteriore in lega di alluminio, ed è compatibile con il montaggio VESA. Viene fornito con due occhiali 3D polarizzati, un supporto da scrivania ed un alimentatore AC.

Il monitor BT-3DL2550 sarà disponibile a settembre, ad un prezzo suggerito di listino di 9.000 dollari.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video